GIANLUCA SALE ANCORA

Record di Gianluca Mager, è n° 70 al mondo. Mai così in alto

Il 26enne tennista sanremese in campo questa sera all'Atp 250 Winston Salem negli Stati Uniti. Poi gli Us Open

Record di Gianluca Mager, è n° 70 al mondo. Mai così in alto
Pubblicato:
Aggiornato:

Pur senza giocare, anzi, dopo essere stato eliminato addirittura al primo turno di qualificazioni al Master 1000 di Cincinnati, il Sanremese Gianluca Mager continua a salire nella classifica mondiale di tennis. Da questa mattina, grazie evidentemente a chi lo precedeva in classifica, che ha fatto evidentemente peggio, è il numero 70 del mondo, il suo best ranking, visto che la settimana scorsa era attestato al numero 71.

Un anno d'oro, anche senza risultati di prestigio per il portacolori del TC Sanremo, che in questi primi 8 mesi del 2021 ha già collezionato oltre 440mila dollari solo di premi che portano il totale dei guadagni in carriera a 1 milione 132 dollari, quasi tutti vinti negli ultimi due anni e mezzo.

Gianluca torna in campo questa sera dopo le 22 italiane nel Winston-Salem Open, Atp 250 ancora sul cemento americano, ultimo importante torneo prima degli Us Open. Avversario di turno abbordabile per Mager, che si troverà davanti il 23enne taiwanese Tung-Lin Wu, accreditato attualmente della 276esima posizione Atp.

(Foto Federtennis)

Seguici sui nostri canali
Necrologie