Ripartita la stagione per la Ginnastica Riviera dei Fiori. Sabato la prima gara

Ripartita la stagione per la Ginnastica Riviera dei Fiori. Sabato la prima gara
Pubblicato:

Al via la nuova stagione della Ginnastica, con un calendario ufficiale FGI 2017 pieno di date ed impegni. La FederGinnastica, che ha optato per un calendario non stagionale ma con cronologia che segue l’anno solare, ha impostato un calendario in cui  si effettueranno le gare individuali nel primo semestre e di squadra nel secondo, con alcune eccezioni.

Il primo impegno in calendario per la Ginnastica Ritmica, vede la Riviera impegnata con 18 ginnaste che scenderanno in pedana per la 1ª Prova del Campionato Regionale Silver GR, e vedrà il sodalizio di Cordoni Giovanni impegnato anche in veste di Società organizzatrice dell’evento. Sarà il PalaRuffini di Taggia la sede di gara che Sabato 4 Febbraio vedrà circa 100 ginnaste appartenenti alle Società Stellaris di Ventimiglia, Viridis Sanremo, Fenice Sanremo, Riviera Fiori Taggia, Cerchio D’ Oro Imperia, Ginnastica Ligure Albenga e Polisportiva Quiliano contendersi i titoli nelle varie Divisioni e Categorie. Girone di ponente agguerrito che assicurerà spettacolo con i piccoli attrezzi della ritmica dalle ore 9 alle 18, sperando in un numeroso pubblico che incoraggi le giovani ginnaste.

Domenica 5 Febbraio esordio anche per la squadra agonistica di Trampolino Elastico che , a Milano, disputerà la 1ª Prova Individuale e Syncro di Categoria Gold, 14 i nostri ginnasti iscritti, molti all’esordio in questa competizione che rappresenta il top per livello tecnico e che li vedrà gareggiare nella zona tecnica A, quella del centro/nord Italia. Questa prova e la successiva in programma a Verona il 12 Marzo, qualificherà per la Finale Nazionale in programma a Brindisi il 13/14 Maggio.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie