Sport

Riprendono gli allenamenti alla Ginnastica dei Fiori Asd

Le atlete e gli atleti della sezione agonistica iniziano a prepararsi alla nuova stagione

Riprendono gli allenamenti alla Ginnastica dei Fiori Asd

Riparte a pieno regime l’attività della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori. Dopo la breve pausa estiva, le sezioni agonistiche stanno riprendendo la preparazione fisica per affrontare una nuova stagione di gare che ci vedrà impegnati nelle 4 sezioni olimpiche della Federazione Ginnastica D’ Italia.

Riprendono gli allenamenti alla Ginnastica dei Fiori Asd

La ritmica ha anticipato il rientro in palestra per prendere parte al prestigioso Torneo Internazionale di Morbegno (SO).Sono otto le nostre ginnaste iscritte che dal 4 al 7 settembre scenderanno in pedana , con le junior Marie Panizzi, Alice Iaria, Laura Garibaldi, Alessia Cirone e le allieve Beatrice Solonari, Camilla Rodi, Aurora Bonino e Beatrice Di Bernardo. Nello stesso fine settimana Sofia Pugachev sarà impegnata in un torneo a Lucca dove verrà svolto un evento in preparazione all’imminente gara nazionale Gold individuale.

 

La sezione del trampolino elastico ha svolto un interessante e formativo collegiale con i ginnasti della Asd Sampietrina di Milano. Gli allenamenti sono in preparazione per formare il team che rappresenterà il nostro club alla 2nd International Trieste Trampoline Cup in programma ad inizio ottobre e si sono svolti presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori dal 28 al 31 agosto sotto la guida dei tecnici Ramona Rimoldi e Giulia Bellone direttrici tecniche regionali di Lombardia e Liguria.Grazie alle attrezzature disponibili, tra cui i ‘nuoviarrivi’ ( i due trampolini olimpici acquistati lo scorso mese), gli allenamenti sono stati svolti in sicurezza e con la giusta intensità.

Nuova stagione alle porte

Per la nuova stagione gli obiettivi che il nostro sodalizio porterà avanti sono quelli che da quasi 40 anni ci identificano , proporre una ginnastica sana, coinvolgente e gratificante rivolta a tutte le fasce di età e curando con passione e competenza i livelli ludico, amatoriale, promozionale ed agonistico. I corsi base di avviamento alla ginnastica per i più giovani saranno proposti presso le palestre comunali -scolastiche di Via Panizzi, Via Volta e Valle Armea a Sanremo, Il Viale delle Palme, La Ruffini e la Soleri a Taggia e la palestra di S. Stefano al Mare. Molte le proposte di benessere, salute e fitness programmate per il nuovo anno. Il gruppo Gymevents dedicato ai ragazzi che abbiano una buona base di ginnastica /danza disposti a ‘mettersi in gioco’ per mantenere una buona forma fisica e preparare spettacoli da proporre a livello nazionale ed internazionale. Molto gettonato il nostro corso di Golden Age rivolto alle over 50 il Life Long Training, i due corsi di fitness base adatto a tutti e potenziato con elementi di acrobatica di base e attività aeree (tessuti, cerchio, trapezio ). Continuerà il corso Mum&Baby che , partito ad inizio anno, riscuote successo tra le pre e neo mamme con i loro pargoli. Tra le novità che proporremo ci sarà il Supergym attività di ginnastica di livello medio non finalizzato alla preparazione di gare .

 

Per chi è interessato a conoscere la nostra Associazione, i Tecnici qualificati che nei vari ambiti vi operano, le strutture e le attrezzature disponibili, le modalità per aderire a farne parte con proposte inclusive accessibili a tutti, potete seguirci sui social, contattarci su WZ al numero 3664125027, via mail asdrivieradeifiori@gmail.com. Saremo presenti alla festa dello sport di Taggia (domenica 7 settembre ore 17/20 Piazza Chierotti ) e quella di Sanremo in Sport ( domenica 14 dalle ore 11 alle 18 Giardini Villa Nobel Cortile Scuola Pascoli).Sempre in Piazza Chierotti, venerdi 12 settembre proporremo il nostro spettacolo Ginnasticando sotto le stelle, con una prima parte (ore 18,00) dedicata a far conoscere e provare le nostre divertenti attività.