Dopo la pausa per le festività natalizie, le squadre del Riviera Volley riprendono l’attività agonistica con l’obiettivo di confermare quanto di buono mostrato nella prima fase dei campionati. Dirigenti, tecnici e giocatori sono determinati a ribadire la propria competitività sin dalle prime gare del 2026.
Partenza con la formazione femminile
Il lungo week-end della pallavolo giallonera si apre sabato 10 gennaio con la ripresa della squadra femminile Pesce Innamorato Sanremo, attuale capolista della Prima Divisione femminile.
Le giallonere affronteranno, nel derby programmato in trasferta, l’Edilizia Crescente, formazione con cui hanno sempre avuto risultati positivi. L’incontro è previsto alle ore 20 a Villa Citera.
“Una gara difficile per mille motivi – commenta il tecnico Nando Guadagnoli – dovremo trovare le migliori soluzioni di gioco per riuscire a portare a casa il risultato. Purtroppo la pausa non ci ha aiutato. Le molte assenze ci hanno costretto ad allenarci diversamente da come avremmo voluto e dovuto”.
In campo anche la formazione maschile
Sempre sabato 10 gennaio, ore 20, Mercato dei Fiori di via Mansuino, scende in campo anche la formazione maschile di Prima Divisione, targata Zeta Soft Informatica, impegnata in un derby d’alta quota con il Bordivolley. Il risultato sarà determinante per la classifica del torneo.
Domenica 11 gennaio: Under 15 e serie C
Domenica 11 gennaio toccherà prima all’Under 15, con la giovane squadra targata Zanotto Sanremo, che alle ore 15.30 al Mercato dei Fiori affronterà il Toirano Alassio, una formazione candidata a vincere il campionato.
Alle ore 20, a Villa Citera, la formazione maschile Grafiche Amadeo, guidata da Rocco Dichio, ospiterà gli spezzini della Pallavolo Avis Futura Bertoni. La partita, valida per la nona giornata del torneo di Serie C, segue il recente triangolare di Chieri, utile al coach per preparare al meglio questo importante incontro.
Lunedì 12 gennaio: chiusura del week-end
Il ciclo di partite del Riviera Volley si chiude lunedì 12 gennaio con la sfida in programma alle ore 20 alla Montale tra Bordivolley e Oliflor Sanremo. I gialloneri di Alberto Ausenda cercano punti preziosi per consolidare la seconda posizione in classifica.