Il ritorno

Roberto Biffi torna a vestire i colori dell'Ospedaletti

Ritorna a vestire i colori orange Roberto Biffi, ex calciatore professionista e figura di spicco nel mondo calcistico ligure

Roberto Biffi torna a vestire i colori dell'Ospedaletti
Pubblicato:

Importante acquisto per il settore giovanile dell’Ospedaletti. Ritorna a vestire i colori orange Roberto Biffi, ex calciatore professionista e figura di spicco nel mondo calcistico ligure. Collaborerà con l’Ospedaletti, a disposizione di tutte le leve dell’attività agonistica.

Roberto Biffi

Difensore classe ’65 cresciuto nel settore giovanile del Milan, Biffi ha poi vestito le maglie di importanti società professionistiche come Foggia, Modena, Prato, Parma, Mantova e Fidelis Andria, ma soprattutto Palermo. Con i rosanero ha collezionato ben 319 presenze tra il 1988 e il 1999, diventando una delle colonne portanti della squadra.

Dal 2000 in poi ha scelto la Liguria come seconda casa giocando con Savona, Sanremese e Ventimiglia, prima di iniziare la carriera da allenatore che, tra le altre (da non dimenticare il ruolo di vice con il Botev Plovdiv nella massima serie bulgara), lo ha visto anche sedere sulla panchina dell’Ospedaletti dal 2016 al 2018.

Ora il suo grande ritorno a disposizione dei più piccoli, dei calciatori del futuro. Il suo lavoro si focalizzerà in particolare sull’allenamento e la crescita mentale dei ragazzi, un aspetto cruciale che chi ha calcato campi importanti sa come affrontare.

Le dichiarazioni

“Siamo onorati di poter annunciare un ingresso così prestigioso nel nostro staff - commenta il presidente dell’Ospedaletti Luca Barbagallo - vogliamo continuare a valorizzare gli ex calciatori professionisti che si mettono a disposizione per migliorare le competenze del nostro settore giovanile che deve essere un fiore
all’occhiello della nostra società nel panorama calcistico regionale".

“È un ritorno, ma è come non fossi mai andato via, non mi sono mai sentito un ex - dichiara Roberto Biffi al suo ritorno in orange - sono sempre stato presente al campo e mi sono sempre sentito legato a questi colori. Voglio dare il mio contributo alle squadre e ai ragazzi, mi metto a disposizione di tutti".

Seguici sui nostri canali
Necrologie