caos nerazzurro

"Roulette russa" in casa Imperia - Lascia anche il "consulente" Giancarlo Riolfo, ingaggiato da United Riccione

Le dimissioni del mister (che torna ad allenare in Serie D) arrivano dopo l'esonero di Pisano e gli addi di Bencardino e Fabio Ravotti

"Roulette russa" in casa Imperia - Lascia anche il "consulente" Giancarlo Riolfo, ingaggiato da United Riccione
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'esonero del mister Andrea Pisano, giustificato a inizio settembre con non meglio chiariti contrasti con il "consulente" esterno Giancarlo Riolfo, ora anche Riolfo interrompe il rapporto con l'Imperia Calcio. Nel suo caso c'è un ritorno in panchina: questa mattina è stato infatti ufficializzato il suo ingaggio da parte dello United Riccione, squadra di Serie D che ieri ha esonerato mister Pulzetti.

Società nerazzurra che continua a navigare a vista. Si segnalano infatti anche le dimissioni del direttore Alfredo Bencardino (dopo il siluramento di Pisano) e di un altro mister, Fabio Ravotti

La società: "Giancarlo Riolfo termina la sua attività di consulenza"

Curioso che non più tardi di sette giorni fa il neo mister  imperiese Pietro Buttu (chiamato al posto di Pisano licenziato prima dell'inizio del campionato)  si era  lasciato andare a una vera e propria apologia dello stesso Riolfo.  "Si comunica che il sig. Giancarlo Riolfo termina la sua attività di consulenza presso la nostra società - le uniche parole diffuse a mezzo comunicato stampa dal club di Fabrizio Gramondo -  Approfittando dell'occasione per augurargli il meglio, lo ringraziamo per il lavoro svolto sperando di collaborare nuovamente insieme in futuro".

In mattinata sono arrivate le ragioni dell'addio di Riolfo: il comunicato del Riccione

"Lo United Riccione - si legge in una nota -   ha raggiunto questa mattina l’accordo che lega al club il tecnico Giancarlo Riolfo, 54 anni, ligure, con oltre 100 panchine alla guida di squadre di Serie C e più di 70 in Serie D. Riolfo è il nuovo tecnico della prima squadra. Al suo fianco, con il ruolo di collaboratore, ci sarà Paolo Pantera. Riolfo ha guidato nel recente passato Carpi, Vis Pesaro, Pistoiese, Torres, Savona, Imperia e Sanremese ottenendo sempre ottimi risultati.

Il nuovo allenatore, al quale il Presidente Pasquale Cassese e la società rivolgono il più sentito “in bocca al lupo” dirigerà oggi il suo primo allenamento. Sarà presentato alla stampa in conferenza giovedì (l’orario sarà comunicato)".

Solo pochi giorni fa le dimissioni di Fabio Ravotti

L'addio di Riolfo arriva a pochissimi giorni da quello di un'altra pedina dello staff tecnico imperiese: Fabio Ravotti, allenatore delle giovanili, si era dimesso a soli due mesi dal suo ingaggio. Questo comunicato della società che riprendeva un messaggio dello stesso allenatore:

"La SSD Imperia Calcio rende noto che, per sopraggiunti impegni di lavoro, Mister Fabio Ravotti non farà più parte dello staff. Approfittando per augurargli il meglio lo ringraziamo per il lavoro svolto” si legge nella nota che prosegue con le parole di Ravotti:

“Ciao ragazzi  per impegni lavorativi da oggi non farò più parte del vostro staff. Credo che questo gruppo abbia le qualità per poter raggiungere tutti gli obbiettivi per cui sta lavorando. Vi ringrazio per il rispetto che avete avuto nei miei riguardi in questi due mesi intensi.

Grazie alla società, allo staff , alle persone che lavorano intorno al progetto ed a Salvatore che non ci fa mai mancare nulla . Vi auguro il meglio”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie