di nuovo nella grande pallavolo

Rvs Sanremo ringrazia la sportivissima Lavagna e vola in Serie B di volley

All'ultima giornata il Grafiche di Contini batte Carcare e Sabazia Vado sprofonda a Lavagna. E scoppia la festa per un traguardo storico

Rvs Sanremo ringrazia la sportivissima Lavagna e vola in Serie B di volley
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Riviera Volley Sanremo promosso in serie B di pallavolo. Per i ragazzi di coach Massimo Contini un traguardo giunto ieri dopo un bellissima cavalcata che sembrava interrotta sul più bello dopo la sconfitta ne big match contro il Sabazia Eco Savona di Vado, una settimana fa.

Tutto all'ultima giornata e Grazie Lavagna!!!

Ko che rimandava tutto all'ultima giornata, ieri appunto.  Sanremo e Vado erano infatti a pari punti, a con i rivali avanti nella differenza set. Servivia vincere ieri contro il Carcare e sperare in una sconfitta (o che quantomeno non facessero meglio di una vittoria per 3-2) dei savonesi a Lavagna. E così è stato: Sanremo ha vinto in casa 3-1, Vado è uscita sconfitta addirittura 3-0 contro l'Admo Lavagna, che si è dimostrata una società con un alto senso della sportività: per loro vittoria o sconfitta non significava nulla, ormai fuori dai giochi promozione. Ma hanno fatto fino in fondo il loro dovere, consegnando di fatto la vittoria del campionato e la promozione in serie B a Sanremo. Un traguardo che mancava da una trentina d'anni alla Città dei Fiori.

Un grande risultato per i ragazzi di patron Giuseppe Privitera e guidati da capitan Gazzera. Una bella soddisfazione per la chioccia della squadra di Contini, Roberto Torello,  il più esperto del Riviera Volley. Un bel traguardo anche per lui, alla soglia dei cinquant'anni (ne ha 47) ancora in campo con la voglia e l'entusiasmo di un ragazzino.

Una curiosità: dopo aver vinto 3-1 contro Carcare, Gazzera e compagni (inizio match alle 18) hanno dovuto attendere oltre due ore il verdetto del campo di Lavagna, dove il match iniziava infatti alle 20. Quando il match si è chiuso la grande festa, come dimostrano le foto postate da coach Contini con i suoi giocatori che pubblichiamo qui sotto.

I complimenti del sindaco Biancheri

“Nella giornata di ieri è stata scritta un'altra bella pagina di sport a Sanremo”. Così il sindaco Alberto Biancheri a commento della vittoria di ieri della Riviera Volley Grafiche Amadeo valsa una storica promozione in B, che mancava da oltre trent’anni. “In una città che solo qualche settimana fa ha festeggiato la storica promozione in C del calcio femminile con le Sanremo Ladies - continua il sindaco - ieri si è potuta celebrare la promozione in B della pallavolo maschile con i ragazzi della Riviera Volley Grafiche Amadeo. Un risultato veramente importante per Sanremo e l’intero ponente ligure. Alla presidenza, allo staff tecnico e ai ragazzi, le mie congratulazioni. Sanremo è orgogliosa di voi: bravi!”.

La formazione del Grafiche Amadeo Rvs Sanremo

4 BALLESTRACCI PIETRO
34 BORRO DANIELE (L)
21 BROFIGA FRANCHI FABIO
22 CANZONIERE NICCOLO'
30 CIRILLI RICCARDO ANTONIO LUCIO
1 FARALDI MASSIMILIANO
FAVALORO MATTIA
8 GAZZERA GIOELE (K)
10 GHIRETTI GABRIELE
2 MARCHESE GIANLUCA
25 NOCITO FRANCESCO
17 REGGIO RICCARDO
3 TORELLO ROBERT

CONTINI MASSIMO Allenatore
ARTUSO GABRIELE Addetto all'arbitro
BOFFINI MARUSKA Segnapunti
PRIVITERA GIUSEPPE Dirigente Accompagnatore

Seguici sui nostri canali
Necrologie