Equitazione

Salto ostacoli al campo ippico del Solaro. Tra gli spettatori Miretti della Juve

Il centrocampista ha accompagnato la fidanzata India, amazzone fin dalla tenera età

Salto ostacoli al campo ippico del Solaro. Tra gli spettatori Miretti della Juve

In pieno svolgimento al campo del Solaro (Sanremo) il Concorso internazionale di equitazione salto ostacoli.

Salto ostacoli al campo ippico del Solaro. Tra gli spettatori Miretti della Juve

Le gare più importanti della due giorni, le C140, sono state appannaggio del modenese Elia Simonetti e del cuneese-torinese Nicola Giordano. Ma c’è stata anche una vittoria, in C130, del ventimigliese tesserato a Sanremo Lorenzo Rango ( nella foto di copertina a cavallo, insieme a Moretti e alla fidanzata di quest’ultimo, India).

Intanto Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, con la fidanzata India Simoni, è venuto a Sanremo in occasione del Concorso internazionale di equitazione salto ostacoli. E ha presenziato a un cocktail offerto all’Hotel Royal.

«E’ la prima volta per me a Sanremo – rivela – ma non ho avuto tempo di visitarlo. Mi sembra una gran bella città e molto bello è anche l’Hotel Royal. Per questo ci tornerò. Con la mia fidanza India».

Il calciatore, nato a Pinerolo ma che vive a Saluzzo, a soli 22 anni (compiuti il 3 agosto) ha già collezionato 83 partite in serie A fra Juventus, 58, e Genoa, 25, oltre a una nella Nazionale maggiore e si sta avvicinando al mondo dei cavalli.

«La mia fidanzata India – spiega – è appassionata di cavalli. E sta coinvolgendo anche me. Io l’aiuto e, intanto, sto appassionandomi anche io».

India Simoni, di Manta (Cuneo), è tesserata per l’Hobby Horse di Borgo San Dalmazzo.

«Vado a cavallo – racconta – da quando ero bambina. Certo è diventato molto impegnativo visto che monto tutti i giorni. Ora dispongo del cavallo Vulcan of Vilberg Zeta. Sì, mi chiedono spesso del mio fidanzato. Ma mi fa piacere».

 

Intanto non dimentica lo studio, all’Università, in Economia.
Università economia.

 

Domani il concorso di conclude con gare, al Solaro, dalle 9. Il Gran Premio di svolgerà intorno alle 14. Ingresso gratuito.