Sandgren bestia nera di Fognini che dice addio agli Australian Open

Fuori agli ottavi di finale. Sotto due a zero, Fabio Fognini torna in partita e sul più bello cede il match all'americano, già suo giustiziere a Wimbledon

Sandgren bestia nera di Fognini che dice addio agli Australian Open

Finisce agli ottavia di finale la cavalcata del campione di Arma di Taggia Fabio Fognini agli Australian Open. Al termine di oltre 4 ore di battaglia l’ha spuntata al quarto set l’americano (n° 100 del mondo) Tennys Sandgren, vera e propria bestia nera di Fognini, che aveva già eliminato lo scorso anno agli ottavi di finle di Wimbledon e che nel secondo turno aveva mandato a casa l’altro italiano Matteo Berrettini.

Fognini ha tanto da recriminare. Perso il primo sete 7-6 al tie break e il secondo 7-5, dopo una rimonta da 4-1, Fognini è rientrato alla grande in partita nel terzo set, aggiudicandoselo nuovamente al tie break. Nel quarto, quello dello decisimo per pareggiare i conti, ha tenuto botta fino al 5-4 con il servizio a disposizione, ma è a quel punto che ha subito il break fatale, che ha consegnato gioco, partita e incontro al rivale, che raggiunge i quarti di finale.