calcio

Sanremese - Borgosesia 1 a 1

La Sanremese Calcio pareggia in casa con il Borgosesia per la sesta giornata di ritorno del campionato grazie a un gol all'85'

Sanremese - Borgosesia 1 a 1
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell'anticipo della giornata di ritorno, la Sanremese pareggia in casa con il Borgosesia 1 a 1, nonostante le assenze dei lungodegenti Fischer, Mauro e Mesina e l’indisponibilità di Scalzi, Pellicanò e Maugeri.

Giornata di sole, 200 spettatori e campo in ottime condizioni per una sfida senza pause

La squadra matuziana è partita subito all'assalto ma al 18’ il Borgosesia si porta in vantaggio con una punizione dal limite in posizione centrale per i granata e al 25' si rischia il raddoppio.

La Sanremese cerca di scuotersi con una palla in verticale di Valagussa per Aperi, bloccata da Gilli al 27'.

Al 40' una punizione dai 35 metri sfiora di poco la porta.

Il secondo tempo parte con un cambio per la squadra di casa: Del Barba entra al posto di Riviera.

Al 56’ la Sanremese è vicina al pareggio: grazie a Rizzo che mette in mezzo da sinistra, girata di Maglione ma Gilli respinge d’istinto e salva la sua porta.

Al 64’ Bohli si scontra con Fossati ed è costretto ad uscire: al suo posto entra Tartaro.

La Sanremese insiste, il Borgosesia si difende con dieci uomini.

Ancora due cambi per la Sanremese: al 74’ Panattoni, all'esordio con la maglia biancoazzurra, entra al posto di Nouri e all’83’ entra Giacchino, esce Larotonda.

Passano pochi secondi e arriva finalmente il tiro del pareggio grazie a un angolo di Gagliardi, con tocco di Aperi. E' l'85', pochi minuti più tardi Gagliardi tenta il raddoppio ma Gilli para.

L’arbitro Manzo di Torre Annunziata concede 8 minuti di recupero, la Sanremese attacca a testa bassa ma il Borgosesia non corre ulteriori pericoli.

L'incontro termina 1 a 1 tra gli applausi del pubblico, prossimo incontro mercoledì ad Asti per il turno infrasettimanale.

Mercoledì nel turno infrasettimanale la Sanremese sarà di scena ad Asti.

Finisce 1-1 al Comunale e nonostante la delusione per il pareggio i biancoazzurri raccolgono gli applausi convinti del pubblico presente.

Seguici sui nostri canali
Necrologie