Calcio

Sanremese e Imperia si confermano le ultime della serie D

Biancazzurri ko al comunale contro la Lavagnese. I Nerazzurri pareggiano all'ultimo respiro contro il Ligorna

Sanremese e Imperia si confermano le ultime della serie D

La bomba di Andreis poco dopo la mezz’ora del primo tempo aveva fatto sperare nel miracolo della prima vittoria di stagione per la Sanremese di mister Moro. È stato un fuoco di paglia perché la Lavagnese prima con un rigore di Lombardi al 7′ del primo tempo e poi una decina di minuti dopo con Marconi che si involava in contropiede e superava Gattuso siglava il 2 a 1 valsi 3 punti per i levantini.

Peccato perché i Biancoazzurri per buona parte del primo tempo, soprattutto con la vivacità di Djorkaeff avevano dimostrato di poter dare una svolta al loro campionato.

Andamento opposto per l’Imperia di mister Riolfo che al Ciccione andavano sotto dopo 5 minuti di gioco (rete di Busto per il Ligorna) e rispondevano quasi subito, al 9′ con la bella conclusione di Insolito. A pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari il Ligorna si rumiportava in vantaggio con una rete di Tiana. All’imperatore va riconosciuto il merito di averci creduto fino alla fine, tanto da conquistare il pareggio al 4′ dei supplementari con una splendida incornata di Casagrande.

Il 2-2 può fare morale, muove anche se di poco la classifica, ma non toglie i Nerazzurri dalla scomoda posizione di fanalino di coda della serie D con soli 2 punti all’attivo.

Poco distante (3 punti) la Sanremese che è penultima.