La Sanremese non va oltre il pareggio a reti inviolate in casa del Club Milano mentre l’Imperia calcio non ripete l’ottima prova di Sanremo e viene sconfitta per 1-0 nel match casalingo co0ntro il Derthona allenato dall’ex mister Pietro Buttu, quello della promozione in serie D e della salvezza lo scorso campionato. Per i tortonesi ha segnato Turcu al 24 del secondo tempo.
L’intervista a Giancarlo Riolfo Mister dell’Imperia
Sanremese 0-0, poche occasioni in attacco
La sanremese resta sest’ultima, grazie alla contemporanea sconfitta di Asti e Gozzano, che restano appaiate a 16 punti. Fossati manda campo con Bohli tra i pali, Monticone, Cepele e Grosso sulla linea difensiva, Cavaliere e Noto a centrocampo, Fragomeni e Girgi esterni, e in attacco Pereira, Djorkaeff e Santonocito, la Sanremese ha badato soprattutto a non prenderle, dopo la sconfitta e soprattutto le polemiche post derby, dove a dispetto dei clamorosi errori arbitrale la squadra è stata decisamente poco brillante. Il risultato di 0-0 – anche se la gara è stata a tratti combattuta e intensa – è stata una logica conseguenza.
Da segnalare l’ingresso dal primo minuto del secondo tempo di Di Fino (che sarà anche ammonito) al posto di Cavaliere e poco più tardi (al 15′) di Moreo per Santonocito in attacco. A 10′ minuti dalla fine Vindigni ha preso il posto di Noto, ma l’esito del match non è cambiato.
Il nuovo assetto societario con la cessione all’ex Samp Christian Karembeu e all’imprenditore Theodoros Ornithopoulos
Nelle ore precedenti la Sanremese aveva annunciato la cessione della maggioranza della società a un imprenditore di origini greche e all’ex centrocampista della Sampdoria e del Real Madrid Christian Karembeu. L’’imprenditore greco è Theodoros Ornithopoulos al quale è stato di fatto ceduto il 37,5% della società. Una quota analoga l’ha rilevata Karembeu che assume anche la carica di vicepresidente. Alessandro Masu resta al momento presidente con una quota del restante 25%. Pierre Issa sarà lo Sporting Advisor.
L’accoglienza del Ciccione a Pietro Buttu
Pietro Butto, che ora allena il Derthona, è stato accolto con affetto dalla tifoseria nerazzurra, che non dimentica i due bellissimi anni del mister che ha portato Imperia in Serie D nell’anno del centenario e l’ha salvata l’anno dopo. Di seguito l’intervista.
