Sanremese, presentati i nuovi soci: Karembeu entra nel progetto biancazzurro

Nel pre gara contro il Sestri Levante Levante svelata la nuova compagine societaria: con Masu anche Pierre Issa e Teodoro Ornitopoulos, obiettivo ritorno tra i professionisti

Sanremese, presentati i nuovi soci: Karembeu entra nel progetto biancazzurro

“Iniziamo un percorso per cercare di tornare tra i professionisti”. Alessandro Masu, presidente della Sanremese, è stato chiaro durante la presentazione dei nuovi soci avvenuta prima della partita contro il Sestri Levante.

Accanto a lui Christian Karembeu, vicepresidente, l’ex Olympique Marsiglia Pierre Issa nel ruolo di sporting advisor e l’altro socio Teodoro Ornitopoulos.

L’ingresso dei nuovi soci

“Ho mantenuto la società in Serie D – ha spiegato Masu –. Non è stato facile e mi rendo conto che, per salire più in alto, da solo non posso farcela. A Cannes, durante una partita di beneficenza, si è presentata questa occasione. Christian era mio cliente ed è un mio amico da tanti anni. Sanremo ha il Rally e tanto altro: deve avere anche il calcio. Tentiamo di tornare fra i professionisti. Ciò che mi ha colpito di Christian, Pierre e Teo è l’umiltà”.

Karembeu: “Qui per far crescere la squadra”

Parola poi a Christian Karembeu: “Sono nato su un’isola e sono arrivato in Europa. Il calcio è fondamentale nella mia vita. Questa è un’altra pagina. Ho visto giocare la Sanremese: non è facile vincere. Ho visto il derby. Sono qui per far crescere la squadra”.

Il passato tra Italia e Real Madrid

Inevitabile il riferimento al suo grande passato da calciatore. “Quando sono arrivato in Italia – ha raccontato – il calcio era il massimo al mondo. Poi sono andato in Spagna, al Real Madrid. In ogni Paese ho imparato qualcosa”.

Obiettivo Serie C, senza tempi prefissati

Nessun cronoprogramma preciso, ma idee chiare: “Ce la mettiamo tutta – ha aggiunto Masu –. Vogliamo andare in Serie C per rimanerci”.

Il mercato di gennaio

Sulle possibili rivoluzioni nel mercato invernale, Masu è stato netto: “Il futuro dei giocatori dipende da loro. Devono dare il meglio, non una partita ogni cinque. A gennaio ci saranno nuovi ingressi. Pierre e Marcello sanno come intervenire. A Sanremo devono venire giocatori non perché c’è il mare, ma per crescere”.

Il saluto dell’amministrazione comunale

Presenti anche il sindaco Alessandro Mager e l’assessore al Turismo e allo Sport Alessandro Sindoni. “Benvenuti a Sanremo – ha detto quest’ultimo –. Troverete la massima collaborazione da parte dell’Amministrazione. State mettendo le basi per costruire un grande progetto. Ho visto partite ribaltate negli ultimi minuti: speriamo di cambiare tendenza”.

Ospite illustre in tribuna

Ospite (e non solo) illustre della giornata è stato Louis Ducruet, nipote del Principe Alberto di Monaco e figlio della Principessa Stéphanie di Monaco e di Daniel Ducruet, presente in tribuna per seguire l’incontro.

Marco Corradi