Menu
Cerca
Sanremo

Sanremese Softball: a Pian di Poma la seconda giornata di serie B

Coach Flavia Ciliberto "Non sono soddisfatta delle due sconfitte. Ragazze sono avvisate: lavoreremo ancora più duro"

Sanremese Softball: a Pian di Poma la seconda giornata di serie B
Sport Sanremo, 01 Giugno 2021 ore 14:31

Domenica scorsa si è giocata la prima partita  in casa della serie B di softball sul diamante di Pian di Poma.

 

Sanremese Softball sconfitta in casa da Il Cairo

"Troppi errori di testa nella prima partita della seconda giornata di campionato - commentano dalla società sanremese - hanno compromesso il risultato contro Il Cairo. Nonostante la sconfitta nel primo incontro il nostro attacco si è fatto valere; da segnalare infatti 12 valide effettuate contro le 7 subite".

 

"Si sono distinte in attacco - continuano - Marika Giglio con  5 valide su 7 turni Siria De Vincentiis con 5 su 8 e Giulia Zunino con 5 su 8 anche lei".

 

 

Secondo incontro

Punteggio finale del primo incontro 14 a 11 per le valbormidesi. Il secondo incontro invece si è concluso al terzo inning per manifesta superiorità con 13 valide effettuate e soltanto  2 subite con un’ottima prestazione sulla pedana della lanciatrice Eugenia Ruffo.

In attacco si sono distinte le mazze di
Giulia Zunino 3/3 con 2 doppi, Marika Giglio 2/3 con un doppio, Siria De Vincentiis con 2/3 ed Anna Piccone con 2/3.

 

La giovanissima Anna e l'infortunio si Siria De Vincentiis

Notevole inoltre la prestazione della giovanissima Anna Piccone sia in battuta che in difesa. Da segnalare, purtroppo, l’infortunio a Siria De Vincentiis alla quale tutte le compagne di squadra e la società augurano una pronta ripresa.  Il risultato finale è stato di 10 a 1 per le padrone di casa.

 

"Ragazze avvisate: lavoreremo ancora più duro"

"Non sono per niente soddisfatta delle 2 sconfitte nelle due prime giornate di campionato- afferma la coach Flavia Ciliberto - perché avvenute per mancanza di concentrazione e ciò non è accettabile tanto più che quest’anno avevamo il sostegno dello psicologo sportivo per aiutarci ad affrontare al meglio le tensioni emotive . Dimostrano le nostre capacità tecniche , specialmente in battuta, le successive 2 partite vinte per manifesta . Le ragazze sono avvisate: lavoreremo ancora più duro".

Prossimo appuntamento il 13 giugno a Sanremo contro le novaresi del Porta Mortara.

5 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie