Sport

Sanremese Softball espugna il campo de "La Loggia" -trionfo nel secondo concentramento campionato "Cadette"

Sanremese Softball espugna il campo de "La Loggia" -trionfo nel secondo concentramento campionato "Cadette"
Sport Sanremo, 02 Maggio 2017 ore 16:38

SANREMO - Si è giocato sabato sul campo di Softball di La Loggia (TO) il secondo concentramento del campionato di Softball categoria "Cadette". La prima partita della giornata ha visto le padrone di casa vittoriose conto il Cairo. Non è andata meglio la seconda partita per le valbormidesi che hanno perso contro la Sanremese per 11 a 3. Potenti le battute messe a segno dalle matuziane Siri, Saccoccia, Bastiani e Zunino.Buona la prestazione in pedana del lanciatore partente Mikaela Nicolaci e non da meno quella di Ludovica Grassi, che, nell'ultimo inning, non ha concesso neanche un punto alle avversarie.

Più combattuta ed avvincente invece la seconda partita contro le piemontesi, caratterizzata da attacchi frizzanti e aggressivi da ambo le parti. Tre i lanciatori sanremesi avvicendatisi sulla pedana in questo incontro: Giulia Zunino nei primi tre inning, un inning a testa invece per Eugenia Ruffo e Ludovica Grassi che hanno fatto sì che non entrasse nemmeno un punto, tenendo quindi il punteggio fermo sul 5 a 4 per le matuziane. A questo punto la Sanremese aveva già ottenuto la vittoria ma si è comunque giocata l'ultimo attacco e grazie ad una insidiosa battuta di Asia Saccoccia è arrivato anche il sesto punto.

Da segnalare le ottime prestazioni di Renèe Bastiani dietro al piatto e di Aurora Pigliacelli in prima base. Soddisfatto il coach Flavia Ciliberto: "Le ragazze hanno mantenuto concentrazione e grinta dal primo minuto fino alla fine nonostante in pedana per La Loggia ci fosse un lanciatore molto esperto e veloce. L'impegno delle ragazze è stato dunque premiato da una meritata vittoria." La Sanremese Softball guida ora la classifica a punteggio pieno e sarà di nuovo in campo domenica 7 maggio sempre a La Loggia per il terzo concentramento della stagione.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie