Sanremese: una emozionante presentazione per la nuova stagione
Simona Ferro: "Il mio augurio per voi è quello di raggiungere gli obiettivi che tanto meritate"
Nella splendida cornice del Casinò Municipale di Sanremo, si è tenuta oggi la presentazione ufficiale della prima squadra della Sanremese, un'occasione per presentarsi ai cittadini e ai tifosi in vista della nuova stagione 2023/2024, anno in cui si festeggeranno i 120 anni della società calcistica. L'evento ha visto protagonisti i calciatori, accolti con onore e calore dai cittadini e dai tifosi, oltre ad illustri ospiti, tra cui l'assessore dello sport della Regione Liguria, la dottoressa Simona Ferro, il vicesindaco Costanza Pireri, l'assessore Massimo Donzella e l'assessore al turismo e allo sport, Giuseppe Faraldi.
I commenti
“Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale, e la dottoressa Simona Ferro. Ripartiamo da due campionati con ottimi risultati. L’anno scorso abbiamo trovato una squadra che ha vinto il campionato italiano e quest’anno ci riproveremo. Ricordiamo che il campionato di serie d è molto difficile. Il nostro obiettivo è crescere i giovani, il calcio deve essere educativo.” Cosi ha commentato il presidente della sanremese Alessandro Masu.
Anche il vicesindaco Costanza Pireri ha preso la parola, manifestando la sua gioia per essere presente alla presentazione del campionato. Ha elogiato il lavoro svolto dalla squadra e ha posto particolare attenzione al settore giovanile" Complimenti per il lavoro che fate, ma sopratutto per il settore giovanile è estremamente importante far crescere i giovani, sono le piccole basi che contano. Un grande in bocca al lupo a tutti e viva la sanremese. “
“La sanremese è la nostra squadra, la porto nel cuore.-ha commentato l'assessore Giuseppe Faraldi- L'amministrazione è vicino alla dirigenza e ai ragazzi che portano la maglia della sanremese, avete un onore da difendere ed è giusto vedervi con la grinta nel campo. L'amministrazione si è occupata di ristrutturare il manto di Pian di Poma. Dopo quaranta anni ristrutturiamo gli spogliatoi, questo è un segnale importante verso lo sport e la società di calcio. Un grande in bocca al lupo a tutti" . Anche l'assessore allo sport della Regione Liguria, Simona Ferro, si è espressa favorevolmente nei confronti della squadra: " credo che in questo momento la squadra non guardi più al passato con malinconia, ma sia proiettata verso il futuro con grande ottimismo, ci sono tanti progetti virtuosi in corso, e come Regione Liguria vi saremo vicini. Un grande auguri a tutti."
L'amministratore delegato, Andrea Bortolazzi, ha preso la parola con fermezza e ha affermato che: "Quest'anno è un anno che vale tanto" Le sue parole hanno sottolineato l'impegno e la dedizione della dirigenza nel fornire alle risorse necessarie per una stagione di successo. Ha inoltre espresso l'auspicio di raggiungere un grande risultato, trasmettendo un forte senso di determinazione alla squadra. Il direttore sportivo, Marcello Panuccio, ha ringraziato con gratitudine la squadra per aver accettato l'avventura e si è focalizzato sull'importanza dell'obiettivo da raggiungere. Con un tono deciso, ha dichiarato: "È un obiettivo importante che dobbiamo raggiungere".
L'assessore all'urbanistica, Massimo Donzella, ha dichiarato con orgoglio : "Sanremo vuole puntare sulla Sanremese e sul settore giovanile." Ha elogiato i risultati già raggiunti e ha espresso gratitudine per le motivazioni che guidano la squadra verso il successo. Il suo intervento ha dimostrato come lo sport e la squadra siano importanti per la città di Sanremo, e l'impegno della squadra sia riconosciuto e apprezzato soprattutto livello locale.
La Sanremese si prepara alla stagione 2023/2024
In conclusione, è stato espresso un grande senso di entusiasmo e determinazione, rafforzando in questo modo, lo spirito di squadra e l'ambizione di raggiungere obiettivi di eccellenza. L'investimento e il supporto delle istituzioni locali dimostrano l'importanza dello sport nella comunità e l'impatto positivo che esso può avere per la città dei fiori .E ' con grande gioia che la Sanremese si prepara a iniziare la nuova stagione con grinta, pronta per raggiungere risultati di prestigio , portando avanti con orgoglio il nome della città di Sanremo nel panorama calcistico.
Le foto