Sanremo: al via la riapertura della piscina comunale
I corsi riprenderanno a partire da lunedì
A seguito di uno stop durato sei mesi a causa del Covid-19 riapre oggi la piscina comunale di Sanremo grazie alla società My Sport che ne ha rilevato la struttura.
Il nuovo orario e le misure di sicurezza
“Ci saranno alcune novità come l’orario di apertura, anticipato alle ore 7 nelle giornate di lunedì e mercoledì” ha spiegato Fabio Laura, coordinatore dell’impianto, che ha inoltre ringraziato pubblicamente il comune di Sanremo per essersi mosso velocemente nell’assegnazione dell’impianto alla società genovese.
“Rispettiamo tutte le norme emanate dal DPCM” ha aggiunto Sebastiano Bonaccorso, anche lui coordinatore della piscina, il quale ha illustrato quali saranno le norme igieniche da seguire all’interno dei locali: gli ambienti sono stati sanificati, sono stati posizionati sanificatori e dispenser in ogni locale e anche il condizionamento dell’aria è stato risanato. Ogni corsia avrà come tetto massimo 8 persone e si farà particolare attenzione al distanziamento. All’ingresso ogni utente dovrà fornire l’autocertificazione e misurare la temperatura: dovrà inoltre fare la doccia saponata e tenere la mascherina fino a che non sarà entrato in vasca.
Infine è intervenuto Gianluca Argiolas del gruppo My Sport il quale ha dichiarato “oggi è un giorno importante per Sanremo perché riapre un servizio rimasto fermo diversi mesi e che da oggi sarà diretto dai coordinatori secondo le linee guida della società con una lunga esperienza alle spalle".
Da oggi sarà possibile praticare il nuoto libero mentre i corsi cominceranno a partire dal prossimo lunedì.