Sport

Sanremo Baseball, giovani atleti crescono all'Asilo Corradi

Nel corso dei primi mesi di quest’anno, grazie alla collaborazione costituita con l'Asilo Corradi, i tecnici del Sanremo Baseball Club hanno potuto procedere all’insegnamento dei primi passi del gioco del baseball ai bambini che hanno aderito

Sanremo Baseball, giovani atleti crescono all'Asilo Corradi
Sport Sanremo, 08 Giugno 2019 ore 09:30

Nel corso dei primi mesi di quest’anno, grazie alla collaborazione costituita con l'Asilo Corradi, i tecnici del Sanremo Baseball Club hanno potuto procedere all’insegnamento dei primi passi del gioco del baseball ai bambini che hanno aderito.

Sanremo Baseball, giovani atleti crescono all'Asilo Corradi

L’asilo Corradi ha infatti fornito la propria disponibilità a creare un laboratorio di attività sportiva all'interno della struttura e si è attivato per poter trasferire i bimbi sul campo da baseball di Pian di Poma.

Dopo un breve periodo di sgrossamento si è passati a insegnare ai ragazzi il coordinamento dei movimenti e poi l’insegnamento dei fondamentali del baseball (almeno nei primi rudimenti) basati sulla corsa, sulla presa e sul tiro; tutti sono stati coinvolti in giochi - propedeutici alla reale attività sportiva – che sono stati molto apprezzati e svolti con un entusiasmo travolgente. L'attività si è conclusa in occasione della festa finale organizzata dall'Asilo e in questa occasione i bambini hanno mostrato ai propri genitori tutte le nozioni acquisite riguardo al gioco del baseball.

Molto soddisfatti i due coach del Sanremo Baseball – Paternò e Bottero – che con il maestro Giuliano si sono prodigati per la riuscita dell’impegno collaborativo. A settembre inizieranno i nuovi corsi sul campo di Pian di Poma per preparare i ragazzi ai prossimi campionati under 12 e under 15: per info 3470069583 (la presidente Ines Cuzzocrea) oppure al 3381747185 (la segretaria Roberta Foglia).

2 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie