Sanremo Baseball, una vittoria e quattro sconfitte per i team matuziani

Sanremo Baseball, una vittoria e quattro sconfitte per i team matuziani
Pubblicato:

Sanremo -  Domenica di trasferta per tutte le categorie del Sanremo Baseball. I giovanissimi di coach Tarassi, a Cairo Montenotte, hanno vinto la prima sfida per 3 a 0 alternando sul monte di lancio Tarassi Gioele e Catalano Donato, entrambi appena rientrati dalla selezione per la Nazionale U12 tenutasi a Roma.
Considerato che entrambe il prossimo anno lasceranno la categoria e che con questa vittoria la squadra si sta avvicinando ai play off, nella seconda partita il coach ha rivoluzionato la squadra provando negli inusuali ruoli di lanciatore e ricevitore i giovanissimi Tommy Tarassi, Mattia  Liddi e Filippo Baldan; la partita è stata persa per 9 a 6 ma, considerata la situazione, gli umori erano alle stelle. Buona tutta la difesa (che è riuscita a contenere il risultato) e buono l’attacco, con lo spicco di un lungo fuoricampo del “figlio d’arte” Tarassi Gioele.

Gli U15 hanno invece sostenuto l’ultima trasferta dell’anno a Settimo Torinese e avranno ancora da disputare una giornata in casa. Coach Bottero in entrambe le sfide (perse per 17 a 1 e 17 a 4) ha sperimentato nuovi ruoli per i suoi ragazzi per la prossima stagione; un po’ di sbandamento generale nella prima gara, ma competitivi nella seconda fino al III inning, con Di Fabrizio Danielle sul monte. Il risultato era un buon 7 a 4 ma poi, con le sostituzioni obbligatorie, la squadra non ha più potuto nulla. Da segnalare due “valide” di Arieta Nicola.

Trasferta eccellente quella della prima squadra ad Avigliana, contro la capofila del girone A. Il buono “stato di salute” è stato confermato da un incontro di ottimo livello, seppure con la squadra ridotta ai minimi: di fatto molti atleti non possono partecipare alle trasferte per vari motivi. Ma nonostante questo, è solo al nono inning che i Bees di Avigliana hanno avuto ragione del Sanremo Baseball e solo con il risultato di 3 a 2. Soddisfatto coach Rossignoli che sta già pensando a come ridurre ulteriormente i pochissimi errori (stavolta non determinanti) e a incrementare l’attacco.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie