Sport

Sanremo in vetrina agli Australian Open con Mager e Arnaldi che passano il turno

Sanremo in vetrina agli Australian Open con Mager e Arnaldi che passano il turno
Sport Sanremo, 10 Gennaio 2023 ore 10:50

Buone notizie per i colori del tennis sanremese da Melbourne in Australia, dove sono in corso le qualificazioni per accedere al tabellone principale degli Australian Open, il primo slam della stagione. Sia Gianluca Mager, sia il concittadino Matteo Arnaldi hanno infatti superato il primo turno di qualificazione.

Mager si complica la vita ma poi la porta a casa al terzo

Mager, scivolato al n° 225 del ranking mondiale Atp è partito con il piede giusto contro il giovane talento austriaco Filip Misolic, 21 anni, n° 149 Atp . Avanti 6-2 si è poi complicato la vita perdendo il secondo e facendosi trascinare al tie break nel terzo set, chiuso non senza apprensioni sul 10 a 6. Al secondo turno di qualificazione se la vedrà con un altro giovane emergente, il 22enne ucraino Oleksii Krutykh, n° 188 Atp.

Arnaldi solido contro Ritschard battuto in due set. Domani Bolt

Roma 05 maggio 2022 Internazionali BNL d'Italia 2022 Matteo Arnaldi Foto Adelchi Fioriti

Matteo Arnaldi conferma la sua crescita sbarazzandosi invece con autorità dello svizzero Alexsander Ritschard con in punteggio di 6-3 7-5. Il 22enne di Sanremo se la vedrà domani con l'esperto australiano Alex Bolt, 30 anni, molto indietro in classifica Atp (oltre la 600esima posizione) ma che al primo turno ha avuto facilmente la meglio sull'argentino Renzo Olivo, al quale ha lasciato appena tre game.

Seguici sui nostri canali
Necrologie