Atp Challenger 125

Sanremo Tennis Cup, oggi la finale tra Van Assche e Varillas

La finale vede in campo oggi alle ore 15 Juan Pablo Varillas e Luca Van Assche e sarà in diretta sul canale 64 del digitale terrestre, SuperTennis

Sanremo Tennis Cup, oggi la finale tra Van Assche e Varillas
Pubblicato:

Si conclude oggi la Sanremo tennis Cup, challenger 125 Atp che si è svolto questa settimana al Tennis Club della Foce. La finale vede in campo oggi alle ore 15 Juan Pablo Varillas e Luca Van Assche e sarà in diretta sul canale 64 del digitale terrestre, SuperTennis.

Oggi la finale tra Van Assche e Varillas

Luca van Assche ha battuto in semifinale il giustiziere degli italiani, il ceco Vit Kopriva che nel suo cammino ha fatto fuori nell'ordine Marco Cecchinato, Flavio Cobolli e Gianluca Mager. Il pronostico è stato rispettato e il 18enne transalpino, con sangue italiano da parte di madre, testa di serie n.5 grazie al suo ranking appena sopra i primi 100, ha vinto la sfida 76(4) 62 al termine di un'ora e 51' molto intensi di gioco spesso spettacolare.

“Non credo di dover essere io il salvatore della patria francese nel tennis – ha detto al termine Van Assche – abbiamo tanti buoni giocatori in classifica ma se guardo al futuro allora spero di diventare uno dei protagonisti. Giocare qui mi piace molto, campi veloci e organizzazione perfetta in un club piccolo ma tanto accogliente e sempre con il pubblico che segue e fa il tifo. Domani proverò a centrare l'obiettivo di vincere un torneo Challenger davvero importante”.

A seguire si è giocata la seconda semifinale del torneo organizzato da Master Group Sport in collaborazione con il circolo Tennis Sanremo, e anche in questo caso il pronostico è stato rispettato. La vittoria è infatti andata al 27enne peruviano Juan Pablo Varillas prima testa di serie del seeding e n.88 della classifica mondiale Atp che è riuscito ad avere la meglio della resistenza del belga Kimmer Coppejans, rivelazione del torneo partito dalle qualificazioni e quindi vincitore di ben 5 match consecutivi prima del ko di ieri. Varillas ha fatto valere la sua classe superiore e ha chiuso 63 64 dopo un'ora e 38'.
“Non è stato facile neppure questa volta – ha detto Varillas – ma alla fine sono riuscito a raggiungere la finale e so già che sarà dura anche domani. Ma intanto mi godo il successo e la bellezza di questo posto: io quando vedo il mare mi sento subito meglio”.

Ieri la finale in doppio ha visto la coppia Cornea e Skugor vincere il trofeo

Seguici sui nostri canali
Necrologie