master 1000 di roma

Sarà derby Sanremo-Torino domani tra Gianluca Mager e Lorenzo Sonego

Il piemontese oggi ha sconfitto in tre set l'ex top 10 del mondo Gael Monfils. Domani si gioca gli ottavi di finale con Mager

Sarà derby Sanremo-Torino domani tra Gianluca Mager e Lorenzo Sonego
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sanremese Gianluca Mager sfiderà domani nel secondo turno degli Internazionali d'Italia il connazionale Lorenzo Sonego, che oggi ha sconfitto il francese Gael Monfils.

Nel giorno del suo 26esimo compleanno (proprio oggi) il torinese Lorenzo Sonego si è fatto un bel regalo, battendo in tre set un ex top ten come l'istrionico francese Gael Monfils, e approdando quindi al secondo turno degli Internazionali di Roma e assicurando di fatto il sicuro passaggio al terzo turno di un italiano.

Il match di oggi era infatti atteso soprattutto alle latitudini liguri, visto che il suo prossimo avversario sarà il coetaneo sanremese Gianluca Mager, che ieri ha sorpreso il mondo del tennis battendo il talento australiano, ex n° 18 (e ora 23) Alex De Minaur in appena due set. Un bel derby Sanremo-Torino tra due giocatori nel pieno della loro maturazione tennistica.

L'Italia festeggia a metà. Avanti anche Berrettini, ko Musetti

La giornata di festa per i colori azzurri al Foro Italico si è completata con la sofferta vittoria del n° 1 del tennis italiano (e salito lunedì al n° 9 al mondo) Matteo Berrettini, che ha avuto la meglio in tre set del georgiano Nikoloz Basilašvili. Al secondo turno ci sono anche Jannik Sinner, che domani avrà il suo da fare con il n° 2 del mondo Rafa Nadal, e Stefano Travaglia, atteso a un altra prova impegnativa con il canadese Denis Shapovalov. Non ce l'ha fatto la giovane promessa Lorenzo Musetti, uscito con onore (6-4 6-4) sotto le cannonate del bombardiere americano Reilly Opelka.

Seguici sui nostri canali
Necrologie