SBARCA A SANREMO IL TORNEO 3 CONTRO 3 "JEREMY LAMB BASKET TOUR 2017". APERTE LE ISCRIZIONI

SBARCA A SANREMO IL TORNEO 3 CONTRO 3 "JEREMY LAMB BASKET TOUR 2017". APERTE LE ISCRIZIONI
Pubblicato:

SANREMO - Il «Jeremy Lamb Basket Tour 2017» sbarca a Sanremo e si prepara ad accogliere gli appassionati di basket 3 vs 3.

Il tour di tornei a formato Nba organizzati da Passione Basket Usa, nota pagina facebook che raccoglie oltre 60mila fan della palla a spicchi, con la partnership di Bvc Sanremo e del settimanale La Riviera, ha aperto le iscrizioni per formare le trenta squadra che si sfideranno sul parquet della palestra di via Galileo Galilei 263, a Sanremo.

La data scelta per l'evento, terza tappa del tour, è sabato 24 giugno e per l'occasione saranno allestite una serie di attività parallele volte a coinvolgere tutti i presenti.

«E' una sfida importante - spiega Giulio Conforti, tra gli organizzatori -, un tentativo di portare il basket sui campi di tutta Italia e non solo sulla realtà virtuale dove tanti ragazzi si sono appassionati al nostro modo particolare di fare informazione».

Poi racconta: «Saranno eventi giornalieri, sei tappe da Milano a Parma passando per Verona, Sanremo, Rho e Bastia Umbra dove l'obiettivo è fare il pienone di appassionati e dare un tocco di originalità ai tornei di basket 3 vs 3».

Un tour di tornei aperto veramente a tutti: «Ci piace non dare limitazioni di età o tesseramenti, i nostri sono eventi sociali prima che agonistici e puntiamo a coinvolgere chiunque ami il basket per passare una giornata diversa dal solito. Quando ci han chiesto di organizzare il nostro primo torneo ci siamo chiesti come impostarlo per fare in modo che non fosse identico a mille altri tornei già esistenti. Da qui l'idea di "copiare" il campionato americano di pallacanestro: 30 squadre, una per ogni franchigia Nba, con incontri divisi rigorosamente per "division" (questo il nome dei gironi americani, ndr) e un tabellone finale da veri "playoffs"».

Chiosa finale sulla vera peculiarità di questo torneo, la pausa tra fase a gironi e fase finale: «Impossibile parlare di un torneo spettacolare senza un vero "All Star Break", così nella pausa di metà giornata abbiamo inserito gara del tiro da tre, gara di tiro e "All Star Game", dove scenderanno in campo i migliori giocatori del torneo, a prescindere dalla squadra».

"Sono entusiasta di collaborare con ragazzi che condividono come me la passione per la palla a spicchi - commenta Alessandro Deda, presidente del Bvc - e propongono tornei innovativi. Con Giulio stiamo lavorando molto per questa tappa sanremese, perche' vogliamo portare importanti eventi nella Citta' dei Fiori. Collegataal Bvc e all'altra mia societa' di eventi (Mondosport) puo' portare a  ulteriori novità e sviluppi in futuro".

Iscrizioni dunque aperte e che iniziano già a prendere forma sul sito www.theshotmag.it/jlamb, sulla pagina «Jeremy Lamb Basket Tour» e al numero di telefono  
di ALESSANDRO DEDA del Bvc: 3466826606 

Leggi (QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie