Sport

Sconfitta di misura per la Pallamano Ventimiglia contro il Verdeazzurro Sassari

La sfida di esordio è finita 26-27 per la squadra sarda

Sconfitta di misura per la Pallamano Ventimiglia contro il Verdeazzurro Sassari
Sport Ventimiglia, 23 Ottobre 2017 ore 07:58

Sconfitta di misura per la Pallamano Ventimiglia contro il Verdeazzurro Sassari

La sfida è finita 26-27 per la squadra sarda

Esordio amaro per la Pallamano Ventimiglia sabato scorso al Palaroya di Roverino.
I ragazzi ventimigliesi, affidati quest'anno alle mani esperte di Ciro Iengo, hanno dovuto cedere le armi ai sardi del Verde Azzurro Sassari, dopo una sfida entusiasmante.
L'incontro è stato disputato dalle due squadre con grande senso di sportività. La prima frazione di gara si concludeva con il Sassari in vantaggio di 4 lunghezze(11-4), dopo che le due squadre per lunghi tratti sono state gomito a gomito; il break a dieci minuti dalla fine per il Verde Azzurro, si è rilevato decisivo e l'esito del primo tempo, ha poi condizionato tutta la gara.
Nella ripresa ancora il Sassari era la squadra più lucida ed al 10° minuto, arrivava al massimo vantaggio di 7 reti(19-12). La Pallamano Ventimiglia, però non si dava per vinta e con grande cuore, riusciva a portarsi quasi in parità, fallendo nel finale di gara il tiro del possibile pareggio.
" I ragazzi hanno dimostrato grande carattere, ma la rosa quest'anno è composta da tanti giovani ancora inesperti. L'impatto alla prima gara di campionato non è stato però negativo, anche se, sul piano del gioco, devono essere fatti ancora dei progressi. Le mani esperte di Ciro Iengo, sapranno come limare i difetti e dare le giuste motivazioni ai nostri ragazzi."
Queste le parole di Pippo Malatino, direttore tecnico dei frontalieri, a fine gara. Nota negativa della partita, l'infortunio di Raffaele Iorio, che dovrà saltare diversi incontri, per un problema alla mano sinistra.

I giocatori in campo allenati da Ciro Iengo

Pallamano Ventimiglia: Coccoluto(p.), Hali, Iorio(1), Marassi(2), Gangemi, Lina(4), Centonze, Bollo(1), Riceputi(4), Uras(5), Benini(5), Agnese, Laconi, Campuzano(4).
Allenatore: Ciro Iengo

Sconfitta anche per l'Under 15 per 18-9

Sconfitta anche la formazione Under 15, dai pari età del Cavigal1 per 18-9. I ragazzini di Pippo Malatino, disputeranno la fase di pre eccellenza. La rosa composta da giovani di prima leva, deve ancora stabilirsi sul piano del gioco, ma l'ottimismo in casa giallonera, non manca.
Ciro Iengo allenatore
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie