Sport

Sconfitte fuori casa le cadette del Sanremo Softball

Sconfitte fuori casa le cadette del Sanremo Softball
Sport Sanremo, 15 Maggio 2017 ore 18:38

Sanremo -  Prime sconfitte domenica 14 maggio a Cairo Montenotte per  le ragazze della Sanremese che hanno perso tutti e due gli incontri, prima con lo Star Cairo e poi con La Loggia.

Note positive comunque per le atlete più nuove di gioco che hanno portato a termine per la prima volta una partita intera: da segnalare dunque l'esordio in terza base di Rebecca Bisceglia, autrice di una bella presa al volo in zona foul, SIRIA De Vincentiis, come esterno centro, e GRETA Pizzolante che ha dimostrato di avere un buon occhio in battuta facendo sempre contatto.

Per quanto riguarda i lanciatori tutte le giocatrici disponibili in questo ruolo si sono avvicendate in pedana perchè c'è bisogno di fare esperienza in partita in vista degli importanti tornei estivi a cui la compagine matuziana parteciperà. Dopo Mikaela Nicolaci nel primo incontro si sono susseguite Saccoccia  Asia ed Eugenia Ruffo, mentre nel secondo, dopo la partente Giulia  Zunino, sono salite in pedana Aurora Pigliacelli, ancora Eugenia Ruffo e come "closer" Ludovica Grassi .

Da segnalare l'ottima prestazione di Renèe Bastiani in difesa sia come primo ricevitore che come seconda base. Degno di nota, inoltre, il potentissimo "triplo" battuto da Ludovica Grassi.

Il commento del coach Flavia Ciliberto: "Quando si perde i casi sono due o si è giocato male o le avversarie erano più forti . Nel nostro caso ambedue le cose: le avversarie sono state più determinate e sono cresciute e, allo stesso tempo,  noi non abbiamo giocato con il giusto atteggiamento. Comunque le definirei sconfitte terapeutiche perchè dopo 6 vittorie consecutive le ragazze hanno dormito un po' sugli allori; quindi questo è il giusto risultato che non potrà altro che fortificarci. Aggiungerei inoltre anche che abbiamo avuto u un po' di sfortuna nel primo incontro:  subito, al primo inning, abbiamo dovuto far scendere dalla pedana il nostro primo lanciatore Mikaela Nicolaci per uno stiramento all'inguine."

Prossimi incontri del campionato Cadette domenica 21 maggio a Sanremo sul campo di Pian di Poma a partire dalle 14,30.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie