Seconda doppietta consecutiva Scudetto-Coppa Italia per gli Amici del Castello
La quadretta capitanata da Rebecca Kippl ha lasciato in finale un solo punto alle rivali della San Leonardo: dopo il 4° scudetto, la seconda Coppa Italia

Era nell'aria (vista la recente vittoria dello scudetto) ma è arrivata puntuale a dimostrare lo strapotere di Rebecca Kippl, anche la vittoria della Coppa Italia di Pallapugno femminile.
Dopo il 4° scudetto, la seconda Coppa Italia consecutiva
Straordinaria doppietta degli Amici del Castello: dopo il quarto scudetto consecutivo di Serie A, è arrivata anche la seconda Coppa Italia. La quadretta dianese capitanata in battuta da Rebecca Klippl si è aggiudicata nettamente, per 9-1, il derby con le imperiesi della San Leonardo di Nathalia Di Curzio disputato a Ricca.
Le dianesi possono così festeggiare la seconda doppietta consecutiva Campionato-Coppa Italia dimostrando di essere una squadra molto preparata vista anche l’esperienza del suo tecnico Corrado Agnese che da anni segue il cammino e la crescita sportiva di queste ragazze terribili.
Successo costruito nel primo parziale, subito 7-1
Rebecca Klipp e compagne hanno costruito il successo nel primo tempo, sono andate all'intervallo in vantaggio per 7-1, aggiudicandosi quattro giochi ai vantaggi e uno alla unica. Nella ripresa le dianesi hanno gestito il vantaggio e chiuso sul 9-1. “La partita è stata fin dal primo istante a favore nostro, siamo state molto incisive anche nei piccoli particolari senza mai demordere – ha detto a fine gara Rebecca Klipp – Noi molto precise e commettendo pochi errori, fin da subito compatte, abbiamo creduto anche nelle cacce meno favorevoli. È sempre una bellissima sensazione ed emozione riuscire a portare in Liguria un titolo, soprattutto quando è una doppietta in poco meno di una settimana. Abbiamo concluso la stagione soddisfacendo il massimo delle nostre aspettative”.





