Secondo e terzo posto per Bonomo e Picco dello Yacht Club Sanremo all'ultima prova della West Liguria

Secondo e terzo posto per Bonomo e Picco dello Yacht Club Sanremo all'ultima prova della West Liguria
Pubblicato:

Sanremo - Ottimo finale per la terza tappa del trentatreesimo Campionato Invernale West Liguria, ovvero l’ “Inverno in regata”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, in collaborazione con il Comune di Sanremo e l’Assessorato al turismo.
Sabato 28 gennaio un bel vento da levante e un mare formato hanno consentito lo svolgimento di una regata a bastone molto tecnica e impegnativa benchè breve.

Domenica 29 gennaio, un vento da NE intenso ha fatto partire la regata andando in calo fino a 8 nodi e ripresosi poi da E 13/15 nodi. Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica assoluta Overall, con l’affermazione di ANGE TRASPARENT, di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) vincitore sia del Trofeo “Invero in Regata” che primo nella sua categoria ORC A, seguito al 2° posto da AURORA di Bruno Bonomo e Terzo Classificato HEAVEN CAN WAIT di  Albino Picco entrambi con i colori dello Yacht Club Sanremo.

In ORC B a raggiungere la vetta del podio è stata FARFALLINA, di Davide Noli, seguita da EMANUELA SANREMOMARE, di Giuseppe Magliocchetti e dal IL PINGONE DI MARE III, di Federico Stoppani. Tutte e tre le barche dello Yacht Club Sanremo.
Stessa classifica anche nella classe IRC1 : Farfallina, Emanuela e Il Pingone, mentre nella classe IRC 2 ANGE TRASPARENT, FREE SPIRIT di Paolo Rossi Circolo Vela Derix e al terzo posto AURORA.

Nella classe Racing Club, vittoria di GIUBA, di Giovanni Gerosa ( CNAM Alassio), su GIGI I di Donato Tarallo (Veladoc Racing Team) e GO GHI GO di Frattegiani Gianfranco Circolo Nautico Andora. Il prossimo ed ultimo appuntamento con il 33° Campionato Invernale West Liguria 2016/2017 si terra il 25/26 febbraio con il “FESTIVAL DELLA VELA”.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie