Semifinali, la Pallamano Ventimiglia espugna Grasse
Ventimiglia - Sabato pomeriggio a Grasse, rinomata città della Costa Azzurra a causa delle sue tradizioni per i profumi, si é disputata la prima semi finale di andata, del Campionato di Eccellenza U.16 delle Alpi Marittime Francesi e Costa Azzurra. I ragazzi di Pippo Malatino,si sono conquistati il diritto di questa prestigiosa sfida, dopo una stagione eccellente, che li ha visti imbattuti fino ad ora.
La partita è stata impegnativa sia dalle prime battute, ma i giovani di Ventimiglia hanno ancora una volta entusiasmato e si sono aggiudicati la gara con il punteggio di 30-26, mettendo una seria ipoteca alla qualificazione alla finale. Sebbene privi del loro capitano Iorio, Benini e compagni, hanno chiaramente dimostrato la loro superiorità, non dando scampo ai loro volenterosi avversari. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 14-9 per i frontalieri. Nella ripresa i giovani leoni gialoneri, hanno saputo ben contenere il tentativo di rimonta dei loro avversari, chiudendo la partita con il punteggio di 30-26
" Dire che abbiamo un piede in finale, sarebbe un atto di imprudenza; sicuramente la prima gara è andata bene e ci dà fiducia per il match di ritorno In ogni caso i ragazzi meritano la finale per la stagione che hanno disputato. Abbiamo saputo supplire, con la bontà della nostra rosa, all'assenza del nostro capitano Iorio, tra 15 giorni, non abbiamo il diritto di fallire il match point."
Non é stato, invece un buon fine settimana per gli Under 14, che sono stati battuti nettamente dal Riviera Imperia sabato, con una squadra incompleta per 32-13; domenica invece hanno disputato una gara eccellente a Nizza contro 'ASBTP, non riuscendo pero' ad avre la meglio dei loro avversari, che li hanno superati sul filo di lana per 19-18.
La partita degli Under 18 a Mougins, é stata rinviata; verrà recuperata tra qualche settimana; sabato i ventimigliesi, affronteranno a la Colle sur Loup, i favoriti del torneo, nella fase finale del Campionato territoriale
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera