primo turno qualificazione

Sfuma al terzo set l'occasione di Matteo Arnaldi sull'erba di Wimbledon

Dopo un grande secondo set vinto al tie break il 20enne talento sanremese cede al portoghese Nuno Borges. Intanto festeggia il best ranking

Sfuma al terzo set l'occasione di Matteo Arnaldi sull'erba di Wimbledon
Pubblicato:
Aggiornato:

Il primo set perso 6-3, poi la tigna di Matteo Arnaldi che lo tiene in partita, facendogli vincere uno splendido secondo set al tie break, e infine la capitolazione nella terza e decisiva partita. Contro Nuno Borges, 25enne portoghese n° 122 del ranking mondiale, il 20enne sanremese ha avuto le sue chance, ma l'esperienza ha probabilmente fatto la differenza e al secondo turno di qualificazione del torneo più importante del mondo, Wimbledon, ci andrà il lusitano di Maia, che si giocherà le sue carte contro Hiroki Moriya, giapponese, n° 247 del mondo, che poteva essere alla portata del nostro talento.

Erano le prime qualificazioni a un grande slam per Arnaldi. Un altro mattoncino nella sua crescita, che l'ha già portato in pochi mesi a scalare posizioni in classifica, fino all'attuale numero 226 del mondo, il suo best ranking con altre 3 posizioni guadagnate nell'ultima settimana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie