tennis

Sfuma il sogno Serie B per il Tennis Sanremo. Mager e Civarolo non bastano. Fatali i due doppi

Gianluca e Matteo fanno la loro parte. Fabbiano si infortuna e cede nel primo singolare. Poi le ultime due partite entrambe perse al super tie break

Sfuma il sogno Serie B per il Tennis Sanremo. Mager e Civarolo non bastano. Fatali i due doppi

E’ sfumato sul più bello, quando sembrava a portata di mano, il sogno di proseguire con la fase nazionale la promozione dalla Serie C alla B per il Circolo Tennis Sanremo. Domenica si è svolto l’atteso confronto di ritorno con  E.S. Tennis Academy di Genova sui campi della Foce di Sanremo, dopo che all’andata era finita in perfetta parità: 3-3. Purtroppo la sorte non ha giocato a favore dei sanremesi.

Mager stoico, Civarolo on fire, ma non basta

La squadra sanremese, guidata dall’ex n° 62 del mondo Gianluca Mager non è stata fortunata: nel match di apertura uno degli uomini di punta, l’ex 70 Atp Thomas Fabbiano si è infortunato e ha concluso il match per onor di firma. Contemporaneamente Matteo Civarolo, trascinato da un pubblico davvero caldo e lui stesso in stato di grazia e furia agonistica, ha portato il primo punto ai sanremesi. Lo stesso ha fatto poco dopo Gianluca Mager, che nonostante uno stiramento alla coscia destra si è aggiudicato il confronto con il più giovane avversario genovese. Purtroppo il giovane Alessandro De Santis, sull’altro campo, non è riuscito a fare lo stesso con il suo avversario. Sul 2-2 si sono disputati i due doppi decisivi, che hanno visto prevalere i genovesi in entrambe le partite al super tie break del terzo set. Così alla fase nazionale per la promozione in Serie B è andata l’E.S. Tennis Academy di Genova.