Shanghai Masters: Arnaldi affronta Struff per raggiungere il terzo turno
Il match contro Struff è stato caratterizzato da momenti cruciali: i primi due set sono stati decisi da un singolo break, mentre nel terzo set si sono verificati ben 5 giochi vinti al servizio, una differenza notevole rispetto ai primi due.
Matteo Arnaldi sta continuando il suo percorso di successo mentre avanza al terzo turno del "Rolex Shanghai Masters" uno dei penultimi tornei ATP Masters 1000 della stagione, con un cospicuo montepremi di 8.800.000 dollari. Questo torneo si tiene sui campi in cemento presso lo stadio Qi Zhong di Shanghai, nel cuore della Cina. Il giovane talento di Sanremo, di soli 22 anni, attualmente classificato al 42º posto nel ranking ATP, ha raggiunto un'altra vittoria, stavolta sconfiggendo il tedesco Jean-Lennard Struff, 27º nel ranking e 21º nel seeding, in una partita che si è conclusa con il punteggio di 3-6, 6-3,6-4 dopo due ore e 19 minuti di gioco intenso. Nel prossimo turno, Arnaldi affronterà il vincitore tra il giocatore statunitense J.J. Wolf, classificato 51º nell'ATP, e il britannico Cameron Norrie, 16º nel ranking e 15º nel seeding.
Matteo Arnaldi raggiunge il terzo turno
Nel confronto tra Arnaldi e Struff, le statistiche rivelano che il sanremese ha registrato un impressionante 63% di prime palle in campo, di cui ha convertito il 71% con la prima e il 57% con la seconda. Al contrario, il tedesco Struff ha ottenuto un 62% di prime palle in campo, ma ha raccolto il 69% di punti con la prima e il 44% con la seconda, grazie a una prestazione straordinaria da parte di Arnaldi nella risposta.Il numero degli ace è stato favorevole ad Arnaldi con un punteggio di 8-6, mentre i doppi falli sono stati 3-2 a favore di Struff. Alla fine della partita, Arnaldi ha accumulato dodici punti in più rispetto al suo avversario. Il match contro Struff è stato caratterizzato da momenti cruciali: i primi due set sono stati decisi da un singolo break, mentre nel terzo set si sono verificati ben 5 giochi vinti al servizio, una differenza notevole rispetto ai primi due set. Un momento particolarmente degno di nota si è verificato con il punteggio di 4-4 nel terzo set, quando Matteo ha affrontato una palla break. Dopo aver annullato la minaccia con un ace, dimostrando un colpo da campione, il gioco è stato sospeso per circa 7 minuti. Al suo ritorno in campo, nel punto successivo con il punteggio 40-40, il giovane sanremese ha messo a segno un altro ace, chiudendo poi con una prima palla vincente.