Calcio: si apre con due pareggi il Campionato del Principato di Seborga

Anche in questa stagione infatti saranno le gare di Prima Categoria fra quattro società del Ponente ligure a stabilire la squadra vincitrice che succederà agli orange dell’Ospedaletti

Calcio: si apre con due pareggi il Campionato del Principato di Seborga
Pubblicato:

Calcio: si apre con due pareggi il Campionato del Principato di Seborga

Ha preso il via con due spettacolari pareggi per 2-2 l’edizione 2017-2018 del Campionato calcistico maschile del Principato di Seborga. Anche in questa stagione infatti saranno le gare di Prima Categoria fra quattro società del Ponente ligure a stabilire la squadra vincitrice che succederà agli orange dell’Ospedaletti, sicuramente poco dispiaciuti di non poter difendere il titolo a causa del grande salto in Promozione della scorsa stagione.

Le partite

Nella prima giornata considerata dal campionato seborghino si è così registrato un pareggio fra Sanstevese e San Bartolomeo grazie alle doppiette di Turi Bella e Matteo Cutellè. Identico risultato poi nella seconda gara che vedeva l’entrata in scena del Bordighera Sant’Ampelio ancora contro il San Bartolomeo portatosi quindi temporaneamente al comando della graduatoria in attesa dell’esordio della quarta squadra, il Don Bosco Vallecrosia Intemelia.

Il commento di Matteo Bianchini

A commentare l’inizio di campionato è stato così il Direttore Sportivo della Federazione di Seborga Matteo Bianchini: “Ancora una volta adottiamo questa formula che oltre a permettere l’assegnazione del nostro scudetto si propone nuovamente di contribuire alla promozione del calcio ponentino. Le edizioni passate si sono sempre dimostrate spettacolari, equilibrate e piene di suspense quindi ci auguriamo che anche questa stagione, peraltro molto lunga con 12 partite considerate, possa attrarre tanti sportivi ed i molti appassionati di questo calcio un po’ alternativo che riguarda le piccole Federazioni. Ringraziamo davvero di cuore le quattro società partecipanti e ricordiamo che anche Supercoppa e Coppa Nazionale 2018 saranno assegnate in modo simile tramite gare di Seconda Categoria.”

leggi QUI le altre notizie de la Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie