Si è arresto solo in finale Matteo Arnaldi, il 20enne talento del Tennis Sanremo rivelazione del 37° Memorial Fontana, trofeo internazionale di Tennis disputato la scorsa settimana al Club La Meridiana di Casinaldo, nel comune modenese di Formigine. Ad aggiudicarsi la finale, per 6-4 7-5, è stato l’italo argentino Franco Agamenone, testa di serie n° 4 del torneo, che contava un montepremi da 25mila euro.
“Una finale bella, intensa ed equilibrata con Agamenone e Arnaldi che hanno spinto dal primo all’ultimo scambio – sottolineano gli organizzatori – Alla fine ha prevalso la maggior esperienza di Agamenone che ha piazzato i due break decisivi sul 4-4 del primo set e sul 5-5 del secondo”.
Arnaldi: “Forse frenato dall’emozione”
“E’ stata una settimana più che positiva per me – le prima parola di Matteo Arnaldi – Peccato che, soprattutto all’inizio di questa finale, forse l’emozione mi abbia impedito di giocare il mio miglior tennis. Però ripeto ho giocato un buon torneo, questo per me è un punto di partenza…”.
“Sono molto felice della vittoria – ha detto a fine match il vincitore Franco Agamenone – Amo l’Italia, la mia seconda casa. Da un po’ ho deciso di allenarmi proprio in Italia e vincere alla Meridiana è stato speciale, ancor più farlo davanti alla mia ragazza e al mio allenatore. Grazie a tutta l’organizzazione del Club, è stata una bella settimana”.
A premiare i finalisti del 1° Trofeo Ale Spa: Maria Costi (Sindaco di Formigine), Enrica Di Bonaventura (Responsabile Amministrativo Ale Spa), Antonio Fontana (Consigliere del Club La Meridiana), Michele Fontana (figlio di Eugenio Fontana, primo Presidente e tra i soci fondatori del Club), Elio Agnoli (Direttore Club La Meridiana) e Carlo Pinti (Direttore del Torneo).
(Nella foto Matteo Arnaldi (a destra) e il vincigore Franco Agamenone)
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



