Sport
Forza ragazze!

Softball: Un po' di Sanremo nella finale playoff per la promozione in A2

Ora l’appuntamento è per domenica prossima per i primi due incontri contro il Ronchi dei Legionari a Cairo Montenotte, gli altri tre incontri, invece, si giocheranno in terra friulana, in provincia di Gorizia, domenica 25.

Softball: Un po' di Sanremo nella finale playoff per la promozione in A2
Sport Sanremo, 13 Settembre 2022 ore 07:51

Domenica memorabile per lo Star Cairo

E’ stata una domenica memorabile per il softball ligure: lo Star Cairo approda infatti alla finale playoff per la promozione in serie A2. Nella serie (al meglio dei 5 incontri) le valbormidesi sono scese in campo ieri mattina al comunale di Cairo Montenotte in netto svantaggio; la domenica prima infatti, in casa del Bovisio Masciago, la compagine ligure aveva incassato due sconfitte, la prima addirittura per manifesta superiorità. Ma, come si dice in questo sport… non è finita finchè non è finita!
Scese in campo molto agguerrite le ragazze dello Star Cairo hanno vinto il primo incontro per manifesta. Di nuovo in campo dopo una breve pausa per il quarto incontro della serie, si portavano ancora in vantaggio ed anche questa volta l’incontro finiva al quinto inning per
manifesta superiorità. Solo mezz’ora di tempo per riposarsi e ricaricare le pile e poi di nuovo sul diamante per giocare la “bella”. Decisamente più combattuta, con le squadre sempre testa a testa, la partita è arrivata agli extra innigs. Ed è all’ottavo inning che la squadra ligure ha ottenuto il pass per le finali. Contro ogni pronostico, contro ogni previsione. Ora il sogno è più vicino.
C’è un po’ di Sanremo in questo traguardo: in campo ieri c’erano infatti Marika Giglio, Giulia Zunino, Giulia Riceputi, Eugenia Ruffo ed Hilary Cassano. Grazie alla possibilità di collaborazione tra società prevista dalla federazione, diverse atlete matuziane hanno giocato tutto il campionato ed anche queste fase finali nazionali indossando la casacca dello Star Cairo. Ricordiamo anche le altre atlete: Chiara Ottolini, Aurora Pigliacelli, Elisa Siri e Virginia Scaglione: per motivi di studio o di lavoro hanno potuto prendere parte solo alla prima fase
del campionato.
Ora l’appuntamento è per domenica prossima per i primi due incontri contro il Ronchi dei Legionari a Cairo Montenotte, gli altri tre incontri, invece, si giocheranno in terra friulana, in provincia di Gorizia, domenica 25.
Lo Star Cairo gioca su un bellissimo campo regolamentare e omologato anche per la serie A. Purtroppo la società matuziana, nonostante i 42 anni di attività sul territorio, non ha un vero campo da softball ed è costretta a giocare sul campo esterno del diamante di baseball.
Grazie alla apertura della Softball School Sanremo e alla promozione di questo sport sul territorio ora sono tantissime le piccole e giovani atlete che si allenano a Pian di Poma.
Chissà che un domani possa esserci un bellissimo campo da softball per loro anche a Sanremo, magari per giocare, perché no, in serie A

foto8
Foto 1 di 8
foto7
Foto 2 di 8
foto6
Foto 3 di 8
foto5
Foto 4 di 8
foto4
Foto 5 di 8
foto3
Foto 6 di 8
foto2
Foto 7 di 8
foto1
Foto 8 di 8
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie