Spettacolo Matteo Arnaldi a Washington. Salva 4 match point e gela Altmaier. Domani il derby con Sonego
Sotto 4-1 nel terzo set il sanremese ha poi rimontato e conquistato la vittoria dominando il tie break contro il tedesco n° 56 del mondo

All'inferno e ritorno. Matteo Arnaldi dimostra ancora una v0lta di non mollare mai. All'esordio dell'Atp 500 Citi Open di Washington D.C., il 24enne sanremese si è tirato fuori da una situazione veramente critica, per non dire dispeerata.
Quattro match point salvati e poi la vittoria
Matteo Arnaldi ha dimostrato nervi d'acciaio quando sul 5-3 per l'avversario, il tedesco Daniel Altmaier, nel terzo set ha salvato ben 4 match point (i primi tre consecutivi sul suo servizio, sotto 0-40), per poi rimontare e vincere la partita. Una vera e propria impresa, tenuto conto che dopo aver perso il primo set per 6-4 e vinto il secondo 6-2, Arnaldi era andato sotto 4-1 e servizio per l'avversario nel terzo set. Poi la grande rimonta (con un parziale di 5 giochi a 1) e la vittoria in un tie break dominato.
Domani, mercoledì, il seconto turno parlerà tutto italiano, visto che il suo avversario sarà l'amico Lorenzo Sonego, che arriva negli Stati Uniti in grande fiducia dopo l'ottimo torneo di Wimbledon che lo ha visto raggiungere gli ottavi di finali, dove è stato fermato solo da Ben Shelton.