Sport

Squadra di calcio a 5 del principato di Seborga: esordio assoluto nel campionato nazionale a Lucca

Squadra di calcio a 5 del principato di Seborga: esordio assoluto nel campionato nazionale a Lucca
Sport 04 Aprile 2017 ore 17:46

SEBORGA - Esordio assoluto per il campionato nazionale di calcio a 5 del Principato di Seborga che si giocherà a Lucca a partire da stasera per tutto il mese di aprile.

Dopo le fortunate esperienze del calcio a 11 anche lo scudetto seborghino del 'campo piccolo' avrà da quest'anno un proprio detentore per quella che sarà anche una promozione del Principato e della Riviera dei Fiori al di fuori dei propri confini.
A spiegare l'iniziativa è il Direttore Sportivo della FCPS (Federazione Calcistica di Seborga) Matteo Bianchini: “Nel nostro percorso sportivo stiamo cercando di dotare Seborga non solo delle diverse rappresentative nazionali ma anche delle varie competizioni tipiche di tutte le Federazioni calcistiche. A partire da quest'anno avremo finalmente anche un campionato di calcio a 5 e per realizzarlo ci siamo avvalsi dell' esperienza di n Giuseppe Martinelli di Toringo presso Lucca che con la sua Toringhese partecipa ed organizza da diverse stagioni. Consultandoci in diverse occasioni è nata così l'idea di organizzare nella loro provincia la prima edizione del campionato di calcio a 5 che lui ha prontamente allestito nei minimi particolari, compreso un sito internet apposito.

Tornando infine a nuove iniziative locali Bianchini ha concluso: “Presenteremo a breve il primo campionato femminile di Seborga di calcio a 11 che verrà assegnato entro fine maggio tramite alcune partite di Coppa Liguria fra squadre del Ponente e che ripercorrerà quindi a grandi linee la formula già adottata a livello maschile. Sabato 8 aprile saremo impegnati nel football sala a Lainate vicino a Milano con la nostra nazionale 'open' composta dai ragazzi dell'associazione Spes di Ventimiglia guidati dal CT Giorgio Lodovici che assieme ai suoi collaboratori sta preparando alla grande questa sorta di 'return match' in trasferta contro la rappresentativa italiana dopo la partita giocata qui l'anno scorso.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Necrologie