Stage di Judo per il Sakura Arma di Taggia
Arma e Taggia - Sabato 24 giugno si è svolto, presso la palestra del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. il primo stage organizzato dal Comitato Regionale Ligure Fijlkam dedicato allo studio del Ne Waza, nuova specialità agonistica basata sul combattimento a terra, che si svolge in un tempo massimo di sei minuti, durante i quali occorre effettuare bloccaggi sul corpo dell’ avversario, controllando le articolazioni e l’ attività respiratoria.
Lo stage, che ha visto la partecipazione di trentacinque tra Tecnici, Arbitri ed Atleti appartenenti a Società liguri e piemontesi, era guidato dal Tecnico Regionale Andrea Molinari che ha iniziato con l’esposizione delle tecniche di base, per giungere all’ elaborazione di passaggi in Ne Waza più elaborati.
L’allenamento ha destato una grande ed interessata partecipazione da parte dei presenti, che hanno lavorato per quattro ore, senza cedere alla fatica, dimostrando grande entusiasmo. Il Fiduciario Regionale FIJLKAM per il Ju Jitsu, Maestro Stefania Bavoso, ha rappresentato la sua soddisfazione per la riuscita dello stage, comunicando che nel mese di novembre, con la collaborazione dello staff del Comitato Regionale Ligure, organizzerà a Genova una manifestazione internazionale denominata “Open d’Italia”, dove il Ne Waza sarà inserito per la prima volta come specialità del Ju-Jitsu.
Intanto, nella palestra del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., l’ attività di ju- jitsu continua incessante sotto la guida degli Insegnanti Tecnici Andrea Molinari e Manuela Ferrigno, decisi a portare nelle prossime gare gli atleti al massimo della preparazione.
LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera