Stagione di gare nazionali per gli judoka del Sakura Arma di Taggia

Stagione di gare nazionali per gli judoka del Sakura Arma di Taggia
Pubblicato:

Taggia - E’ tempo di gare nazionali e per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. l’ attività judoistica continua in modo impegnativo, per affrontare le gare che sono in calendario. Dopo la sfortunata finale del Campionato Italiano Juniores, dove Nicolo’ Chirico non è purtroppo riuscito ad imporsi, il 3 giugno p.v., a Riccione, la finale del Campionato Italiano Cadetti vedrà in gara Lorenzo Rossi, già qualificato di diritto in quanto atleta vincitore di medaglia d’ argento nella Finale del Campionato Italiano Esordienti B del 2016 e secondo nella Ranking List Cadetti 2017.

Altri due Cadetti, Davide Poderico e Simone Revelli, hanno preso parte alla qualificazione regionale del Campionato Italiano Cadetti, ma sono stati un po’ sfortunati: nonostante la bella gara e gli ottimi terzo e quinto posto del loro piazzamento, non si sono qualificati, in quanto soltanto il primo classificato guadagnava il passaggio alla finale nazionale e quindi hanno dovuto rinunciare. E’ un vero peccato, poichè i due atleti si stanno allenando con grande determinazione, secondo le direttive del Tecnico Alessio Ferrigno che ogni giorno segue gli atleti, preparando accuratamente per loro i programmi di allenamento.

I loro miglioramenti, comunque, sono evidenti, sia dal lato tecnico che psicologico e sicuramente altri risultati ambiti arriveranno. Domenica 21 maggio, due trofei attenderanno il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d: gli agonisti Esordienti A ed Esordienti B disputeranno a Quiliano (SV) il “Trofeo Sharin Cup”, mentre i pre-agonisti gareggeranno nel torneo “Sharin Cup Junior”. Questi Tornei, che hanno una notevole risonanza in campo regionale, vedranno in gara tutte le categorie dei Pre-Agonisti: BA A – BA B – FA – RA, cioè atleti nati dal 2006 al 2013 e le classi agonistiche degli Es. A (2005) ed ES. B (2004 e 2003).

Leggi (QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie