Stagione estiva ricca di gare ed eventi al Circolo Golf degli Ulivi
La stagione estiva si apre con l'evento Live Fun Golf AdHoc, sabato 17 giugno con la gara pro-posta dalla società AdHoc, nuovo gestore del ristorante del circolo: Tee Shot
Un'estate di sport, benessere e relax al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo. Presentato questa mattina il calendario di eventi e gare.
Un'estate ricca di eventi al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo
Campo golf di Sanremo vanta quaranta ettari di terreno e diciotto buche che dal 1932 ad oggi, permettono a tutti gli appassionati, visto il clima mite, di praticare questo sport tutto l'anno. Il circolo è aperto tutta la settimana, le gare vengono organizzate nei weekend per richiamare giocatori a partecipare, con il fine di far vivere il circolo a trecentosessanta gradi e promuovere la città di Sanremo.
Giuseppe Faraldi, assessore allo sport del Comune di Sanremo: "Il circolo Golf degli Ulivi è una struttura aperta a tutti tutto l'anno. La fortuna di avere il campo golf influenza i flussi turistici della città".
Franco Formaggini, presidente del Circolo Golf degli Ulivi: "Il campo golf è il nostro orgoglio, e con "nostro" intendo di tutti i sanremesi, giocatori e non. Tengo a ringraziare tutto lo staff dai 6 giardinieri che curano il campo in maniera impeccabile agli addetti all'interno della club house. Sono loro la chiave del successo di questo circolo".
E' il direttore del club Lorenzo Giani ad illustrare il trend di crescita del circolo in termini di presenze italiane e straniere nel corso degli ultimi anni. " Nel 2019, anno prima della pandemia, abbiamo contato 24mila presenze di cui settemila non soci. Nel 2022 primo anno dopo la pandemia si è già registrata una discreta crescita salendo a 25mila presenze. Per il 2023 contiamo di salire ulteriormente. Il trend è più che positivo". Ea ggiunge: "In un anno organizziamo circa 100 gare di cui 42 nella stagione estiva".
La stagione estiva si apre con l'evento Live Fun Golf AdHoc, sabato 17 giugno con la gara pro-posta dalla società AdHoc, nuovo gestore del ristorante del circolo: Tee Shot. Una gara dedicata agli appassionati di golf ed enogastronomia. mese di luglio è protagonista di diverse gare tra cui "Challenge Trofeo Giuliani 2023" che con inizio venerdì 14 e conclusione domenica 16 luglio, prevede almeno quaranta partecipanti provenienti dalla Lombardia. Il mese si conclude con la gara "San Giacomo contro il resto del mondo", una vera e propria festa del circolo che vede partecipare anche gli abitanti di San Giacomo. Questa gara che viene organizzata dal 2006 è diventata un evento goliardico irrinunciabile.
Tante le gare che ad agosto richiamano giocatori provenienti dai circoli di golf italiani e stranie-ri, nel 2022 le presenze di golfisti sono state circa ottocento. Ricordiamo in questo mese il "Tour d'estate GFORE" che per tutti i giovedì proporrà una formula diversa, nove buche con partenza simultanea alle ore diciassette, per poi ritrovarsi tutti in terrazza per aperitivo al calar del sole e cena. Il Tour d'estate GFORE è un circuito che vede una classifica per ogni tappa, più una classifica finale. 1114 e 15 agosto il "Gran Prix" è una gara di forte richiamo giocata a coppie che ha diciotto sponsor, esattamente uno per ogni buca. I vincitori riceveranno dei premi importanti, con gran finale il 15 agosto e cena di gala sulla terrazza. Sabato 19 e domenica 20 agosto invece è il momento di The Mall che organizza una importante gara con ricchi premi.
A settembre protagonista la gara di ZURICH che si terrà sabato 16. Conclude la stagione estiva e apre quella autunnale la finale di Risto Golf, gara itinerante che sì è svolta in svariate tappe, ognuna in una location italiana diversa. Per terminare a Sanremo dove si svolgerà la finale e la conseguente premiazione. Sono previste due serate di gala una al Royal ed una presso il Casinò di Sanremo, entrambe capitanate da chef stellati.
Concludiamo il mese con una gara diventata ormai un evento: Royal Golf Challange, il 21 e il 2: ottobre che vede una forte affluenza di giocatori del nord Italia. Premi importanti tra cui il sorteggio diverse Green Fee, per soggiorni sia in Italia che all'estero. Finale con importante cena di gala presso il Royal Hotel.