Sport
Calcio mercato

Stefano Sturaro lascia il Genoa in prestito al Hellas Verona

E' stata una decisione condivisa con la società e nata dalla consapevolezza che in questo momento era la cosa giusta da fare, nell’interesse mio e del Genoa

Stefano Sturaro lascia il Genoa in prestito al Hellas Verona
Sport Sanremo, 24 Gennaio 2021 ore 08:36

E' ufficiale il trasferimento di Stefano Sturaro al Hellas Verona.

Stefano Sturaro in prestito al Hellas Verona

Ieri il centrocampista sanremese ha firmato il contratto con la squadra veronese a titolo temporaneo sino al temine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva. Lo stesso calciatore ha postato su Instagram il video della firma del contratto mentre indossa la maglia della squadra veronese dedicando un messaggio alla sua amata Genoa: "Per i prossimi mesi non potrò lottare insieme a voi Grifoni. Sarà difficile ma è stata una decisione condivisa con la società e nata dalla consapevolezza che in questo momento era la cosa giusta da fare, nell’interesse mio e del Genoa"

 

La carriera di Stefano Sturaro

Nato a Sanremo il 9 marzo del 1993, il 27enne centrocampista è cresciuto tra Sanremese e Genoa, per poi esordire fra i professionisti con la maglia del Modena, dove ha giocato tra il 2011 e il 2013 in B. Tornato al Grifone nella stagione 2013/14, ha totalizzato 16 presenze al suo primo campionato di A, segnando anche un gol nel match contro il Catania. Nella stagione successiva si è trasferito alla Juventus nel gennaio del 2015. In bianconero ha collezionato 90 presenze.

Due volte finalista in Champions (un gol contro il Bayern), ha vinto 4 Scudetti, 4 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Il 6 giugno 2016 Sturaro ha fatto il suo esordio in Nazionale (2-0 alla Finlandia al Bentegodi). Agli Europei del 2016 Sturaro è stato impiegato in tre partite dall’allora ct Antonio Conte. Nel 2018 breve parentesi di 6 mesi allo Sporting Lisbona, nel gennaio del 2019 il ritorno al Genoa. In questa stagione ha collezionato 7 presenze, tutte da titolare, e ha realizzato un gol lo scorso 13 dicembre nel match casalingo contro la Juventus.

Necrologie