Successo per il Gymcampus organizzato dalla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
si è svolto dal 1 al 6 agosto
Sanremo è stata la sede addestrativa del Gymcampus Diffuso Liguria 2, Camp proposto dalla Federazione Ginnastica d’Italia , affidato ai Comitati Regionali con coordinamento e staff tecnico nazionale. Il responsabile Prof Giorgio Colombo ha convalidato la richiesta fatta dalla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori che si è proposta per la realizzazione di un Gymcampus per la ginnastica artistica femminile che si è svolto dal 1 al 6 agosto.
Gli allenamenti si sono svolti presso la palestra della ginnastica presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori che continua ad essere sede di importanti eventi di questa disciplina, grazie alla disponibilità di spazi riservati in esclusiva a questo sport e attrezzata in maniera idonea, con notevoli investimenti , dalla nostra Associazione . Funzionali i servizi annessi , e la vicinanza di spiagge e locali . La palestra si conferma un centro tecnico ‘importante’ per la nostra regione. Lo stage , al quale hanno aderito 4 Società , la Ginnastica Meda (Lombardia) , la Ginnastica Imperia, la Asd Vittoria di Bordighera e la Riviera ‘padrona’ di casa, è stato affidato ai tecnici federali Pietro Baiocco e Pilar Rubagotti, preparati e disponibili con significative esperienze nell’ambito della ginnastica a livello internazionale. Il programma e gli obiettivi degli allenamenti sono stati concordati con la DTRGAF Silvia Pezzati presente a Sanremo ad inizio stage con la segretaria del Comitato Liguria Laila Boldrini. Le ginnaste che hanno partecipato con entusiasmo all’ intensa settimana di allenamento sono: Aga Melisa, Amoretti Rebecca, Bevilacqua Veronica, Ballestra Beatrice, Bovenzi Alice, Bassetti Giada, Boeri Marta, Calamusa Benedetta, Campagna Noemi, Campeggio Sofia, Conio Serena, Cucinotta Gaia, Dane’ Carolina, Gareffa Maria Benedetta, Giraudi Erika, Guastamacchia Camilla, Landa Petra, Lanzo Martina, Longo Camilla, Papirio Sara, Pappaterra Sara, Pegoraro Alice, Ristagno Valentina, Rovere Elena, Saccoccia Alessia, Scarcella Vittoria, Scerra Aurora, Scian Ginevra, Stella Elena, Vacca Alice, Villa Margherita, Villati Nina e Zunino Lorenza. Presenti agli allenamenti con spirito collaborativo i tecnici Alberto Rovere, Elisa Addiego, Giulia Bellone, Damiano Giunta.
"La settimana , nonostante il caldo e le 25 ore di allenamenti effettuati, è stata piacevole- si legge in una nota- i partecipanti hanno potuto svolgere attività importanti in ambito addestrativo e formativo, alternati a momenti ludici, socializzanti ,di confronto , utili per progettare future collaborazioni tra i sodalizi del ponente che praticano la ginnastica a livello amatoriale ed agonistico. Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento, dal Direttore Sportivo Alice Frascarelli, ai Dirigenti per la ‘simpatica’ serata barbecue , l’Amministazione del Comune di Sanremo sempre collaborativa verso le nostre proposte e soprattutto Pilar, Pietro e gli altri tecnici presenti che ‘tengonoduro’ e con passione seguono i nostri giovani nella pratica sportiva".
"Dopo un breve periodo di vacanza, dal lunedi 29 agosto a sabato 3 settembre , sarà sempre Sanremo la sede del Gymcampus Diffuso Liguria 3, questa volta la disciplina coinvolta è principalmente il Trampolino Elastico, anche se le attività proposte saranno varie ed aperte ai tesserati GAF, GAM, TE, GPT ed Acrobatica . Il tecnico designato sarà Flavio Cannone, pluricampione di questa disciplina con 3 olimpiadi al suo attivo, attualmente nello staff tecnico nazionale di questa spettacolare disciplina".