vela

Sul filo di lana Galatea di Miani batte il Gulliver di Milly Gaggero al Trofeo Tua-Orlando

Il tempo corretto a fine regata ha invertito l'ordine di arrivo tra le due imbarcazioni

Sul filo di lana Galatea di Miani batte il Gulliver di Milly Gaggero al Trofeo Tua-Orlando
Sanremo, 21 Settembre 2020 ore 16:03

Alla fine  è stato lo yacht Galatea di Adalberto Miani ad aggiudicarsi un combattutissimo Trofeo Marco Alvise Tua/Trofeo Giorgio Orlando, andato in scena ieri pomeriggio, nel Golfo di Sanremo. Miani ha avuto la meglio – grazie al tempo corretto, previsto dal regolamento – sul Gulliver di Milly Orlando, che pure sul traguardo l’aveva preceduto di oltre 4 minuti. Il tempo compensato ha invece portato in testa, per soli 30 secondi, il Galatea di Miani.

Regata organizzata dal Circolo Velico Capo Verde di Gina Zaoli

La regata era organizzata dal Circolo Velico Capo Verde. “La manifestazione, grazie alle perfette condizioni meteo – sottolinea la presidentessa del circolo Gina Zaoli – ha dato vita ad una spettacolare veleggiata nel Golfo di Sanremo, cui hanno partecipato numerose imbarcazioni, sia moderne che classiche. Si sono sfidati equipaggi sia professionisti che amatoriali dimostrando grande sportività e adattandosi alla contingente situazione sanitaria, che purtroppo ha condizionato il consueto svolgimento dell’evento. Il Circolo coglie l’occasione di ringraziare di cuore tutti i partecipanti, i collaboratori e gli sponsor, che hanno contribuito a dar lustro alla manifestazione. Arrivederci al prossimo anno!”
Al terzo posto si è piazzato il Pigreco di Luca Benza e a seguire il Vittoria di Roberto Gilardi, l’Alantu di Andrea Ruzzi, il Maria Luisa di Angelo Graneri, il Vendales di Elio Nasetta, il Blue Storm di Massimo Sorli, il Folie di Paolo Macor e l’Hic-Up di Gaetano Monaco.  Tutte le imbarcazioni portano le insegne dello Yacht Club Sanremo
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità