IL GRANDE TENNIS

Super Mager in Repubblica Ceca conquista i quarti del Challenger Czech Open

Il 26enne sanremese n° 82 del mondo ha battuto senza affanni l'argentino Sebastian Bàez. Oggi Fognini al secondo turno sull'erba del Queen's Club

Super Mager in Repubblica Ceca conquista i quarti del Challenger Czech Open
Pubblicato:

Non si ferma Gianluca Mager nel Torneo Atp Challenger Czech Open di Prostejov, in Repubblica Ceca. Dopo aver liquidato in due set il padrone di casa Jonas Forejtek al primo turno (6-3 6-3) questa mattina si è ripetuto senza particolari affanni contro l'argentino Sebastian Bàez. Un match in bilico solo nel primo set, vinto dal 26enne sanremese n° 82 del mondo 7-6 al tie break. Nel secondo Mager ha concesso pochissimo all'avversario, imponendosi con un eloquente 6-2 e approdando così ai quarti di finale.

Per Gianluca il challenger ceco è anche l'ultimo torneo in vista di Wimbledon, dove sarà per la prima volta nel main draw (il tabellone principale) con almeno altri 8 italiani.

E' già in Inghilterra, dove sta disputando l'Atp 500 sull'erba londinese del Queen's club Championships, Fabio Fognini, che nel primo turno si è sbarazzato piuttosto agevolmente del cinese di Taipei Lu Yen-hsun, battuto in due set 6-4 7-6. Nel tardo pomeriggio di oggi lo attende un match decisamente più impegnativo contro il croato Marin Cilic, fresco vincitore due giorni fa del torneo di Stoccarda.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie