Taggia premia i suoi atleti meritevoli
Dallo Judo con lo storico Maestro Ferrigno alla ginnastica artistica. I nomi di chi ha ottenuto l'attestato
Consegna, questa mattina, di una raffica di attestati ai giovani atleti meritevoli del comune di Taggia. Presenti all'incontro, oltre alle delegazioni delle società premiate e gli sportivi, il sindaco Mario Conio, l'assessore alle Manifestazioni Barbara Dumarte e i consiglieri con delega (sport e cultura), Giancarlo Ceresola e Chiara Cerri. Il tutto con il comune reduce della Festa dello Sport, che come ogni anno mette in contatto le società con il territorio in una sorta di grande "Open Day" diffuso.
Taggia premia i suoi atleti meritevoli
«È molto bello il contatto che abbiamo con le società- ha detto il sindaco Conio-. Ieri i turisti e i residenti hanno potuto vedere quanto sport di qualità si fa a Taggia. Non dimenticherò mai quella giornata, a Bussana, con il Maestro Ferrigno, 40 anni fa. Mi ricordo di quando mi ha dato in pasto a un atleta che poi è diventato olimpionico nello Judo. Mi sono sentito un battipanni. I ragazzi che fanno sport sono i giovani migliori e saranno degli ottimi adulti».
«Per noi lo sport è anche cultura- ha aggiunto Chiara Cerri- e manifestazioni. Vogliamo sempre cercare di dare un impulso alle attività sportive»
Tutti i premiati
Per società: Judo Club Sakura Arma di Taggia
- disciplina JUDO:
ROSSI LORENZO - Atleta Azzurro e Atleta di interesse nazionale
DELLA TORRE SAMUELE
RICCIO LISA
- disciplina JU-JITSU:
ANTELLINI ELISA
BENVENUTO MAYA
SECCHI DIEGO
RAZZANI ANDREA
TROMBETTI EROS
ZAVAGLIA VINCENZO
per ASD GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI
ALICE FRASCARELLI
- disciplina GINNASTICA RITMICA:
PUGACHEV SOFIA
OGGERO ELEONORA
PANIZZI MARIE
CARRERA GIULIA
CAPORUSSO ESMERALDA
- disciplina TRAMPOLINO ELASTICO:
SAPPIA MATILDE
DI MICHELE ROBERTA
CARLO CECILIA
Gli scatti