Tapiro d'Oro a un autoironico Fognini "Almeno un trofeo l'ho vinto"
L'eliminazione dagli Internazionali di Roma è costata al tennista di Arma di Taggia la visita di Striscia la Notizia
Il campione di Tennis di Arma di Taggia, Fabio Fognini, ha ricevuto dalle mani dell'inviato di Striscia la Notizia - il TG satirico di Canale 5 - Valerio Staffelli il famigerato Tapiro d'Oro, trofeo che viene elargito, come è noto, a protagonisti di vicende non esattamente edificanti.
Tapiro d'Oro a Fabio Fognini
Il numero 28 al mondo ha ricevuto il "premio" in seguito al prematuro addio agli Internazionali di Roma, una sconfitta sancita dal giapponese Nishikori, e per il carattere a volte sopra le righe che caratterizza il tennista armese. Recentemente squalificato a Barcellona per i presunti insulti rivolti ai giudici di gara (il campione si è detto innocente, era infuriato con sé stesso per la cattiva qualità del suo gioco) il tennista ha anche ricevuto un "warning" agli Internazionali per aver distrutto una racchetta.
L'ironia del tennista
Non sembra essere un periodo particolarmente roseo per il numero 28 al mondo, che affronta con lucidità la situazione. Fognini ha parlato di momenti di una carriera di un atleta che vanno vissuti e affrontati, da cui magari si esce addirittura più forti. "Non so - ha detto, reggendo il Tapiro - se dipenda dal cambio generazionale o dal matrimonio, in quel caso dovreste chiedere a Flavia (Pennetta, tennista, moglie di Fabio)".
Raggiunto dalle telecamere di Striscia, Fognini ha anche trovato la forza di scherzare, in seguito alla consegna del Tapiro. Tagliente l'autoironia del tennista" Almeno un trofeo l'ho vinto"