Teamgym: argento nazionale per la Ginnastica Imperia grazie anche alla Riviera dei Fiori
Nella categoria LD si è registrata un’eccezionale prestazione del Team Senior Femminile della Società Ginnastica Imperia

Lo scorso weekend si è svolta a Brugnera (PN) la seconda prova del campionato Gold di Teamgym, una disciplina ginnica che abbina il lavoro coreografico collettivo (floor) ad appassionanti sequenze acrobatiche al minitrampolino e al tumbling, una corsia elastica lunga 15 metri.
Nella categoria LD si è registrata un’eccezionale prestazione del Team Senior Femminile della Società Ginnastica Imperia che, con una gara di altissimo livello, ha conquistato un prestigiosissimo secondo posto. Un risultato che conferma la qualità della squadra, grazie anche al prezioso apporto delle due ginnaste in prestito dalla Società Ginnastica Riviera dei Fiori.
La squadra — composta da Aga Melisa, Bevilacqua Veronica, Gandossi Anita, Medda Giulia, Papirio Sara ed Elena Stella (quest’ultime due in prestito dalla Riviera) — ha condotto una gara lineare, sapendo valorizzare i suoi punti di forza e gestendo con intelligenza quelli più deboli.
“Un successo che nasce da una bella collaborazione tra due importanti realtà sportive della provincia – commentano i tecnici imperiesi Roberta Amorino e Alberto Rovere –. Senza l’aiuto della Riviera dei Fiori, che ci ha accolto nella loro palestra, quest’anno non avremmo potuto partecipare al campionato, in quanto al momento non abbiamo più una struttura adeguata allo svolgimento delle discipline acrobatiche di livello così elevato.”