Tennis, assoluti under 13: Altea Cieno si laurea campionessa italiana
Battuta in semifinale dalla vincitrice la brava portabandiera sanremese Victoria Lanteri Monaco
La pioggia ha costretto gli organizzatori dei Campionati Italiani assoluti under 13 femminili a spostare la finale del singolare femminile questa mattina alle ore 10:00, nel Circolo tennis di Corso Matutia nella Città dei Fiori.
Altea Cieno si laurea campionessa italiana a Sanremo negli assoluti under 13
La partita, iniziata ieri e sospesa sul punteggio di 1 set pari, è terminata con la vittoria di Altea Cieno del Tennis Club Parioli, su Viola Severi del Park Tennis Club con il punteggio di 6/1 1/6 6/2.
Diventa quindi Campionessa Italiana e si guadagna il diritto di indossare per un anno lo scudetto tricolore. La giovane atleta in semifinale ha battuto la portabandiera sanremese Victoria Lanteri Monaco.
Oltre 100 le giovani tenniste partecipanti
«Si chiudono questi Campionati Italiani under 13 femminili sui campi in terra rossa del circolo Tennis Sanremo di corso Matuzia con più di 100 giovani tenniste provenienti da ogni regione d’Italia che sicuramente porteranno Sanremo tra i più bei ricordi di una carriera agonistica agli esordi» così la società in una nota stampa.
La gara è stata organizzata in collaborazione con il Sanremo Tennis Team diretto da Matteo Civarolo, sotto la guida del giudice arbitro titolare Diego Taggiasco.