serbia open

Terza vittoria al Serbia Open per il sanremese Gianluca Mager che conquista gli ottavi di finale

All'Atp 250 di Belgrado il n° 98 Atp batte il finalista del Sardegna Open, n° 49 del mondo

Terza vittoria al Serbia Open per il sanremese Gianluca Mager che conquista gli ottavi di finale
Pubblicato:

Gianluca Mager completa il trittico di vittorie e vola agli ottavi di finale del Serbia Open, torneo Atp 250 sui campi di Belgrado. Dopo aver superato le qualificazioni questa sera ha avuto la meglio, nei 16esimi di finale sul padrone di casa Laslo Djere per 6-4 6-3.

La cronaca del match di Gianluca Mager con Laslo Djere

Un match non facile contro Laslo Djere, che arrivava dalla finale del Sardegna Open, persa contro il nostro Lorenzo Sonego. Mager si è imposto per 6-4 nel primo set, mettendo a segno il break decisivo nel finale. Il secondo set ha avuto un andamento in equilibrio fino al 2-2, poi Gianluca, tenuto il suo turno di battuta, ha strappato il servizio a Djere ed è volato sul 4-2 e la possibilità di servire per il 5-2, che arriva dopo un game combattuto fino ai vantaggi. Nel game decisivo Mager non sfrutta sul 15-40 due match poit e consente a Djere di portare il gioco ai vantaggi. Il game è interminabile, ma al terzo tentativo Laslo - uno che non ha avuto una vita difficile e ha imparato a soffrire - riesce a tenere il servizio e allungare la partita: 5-3 con Mager che serve per il match. L'epilogo però è solo rimandato: il sanremese realizza il primo match point sul suo servizio e vola agli ottavi di finale

I turni di qualificazione tutti al terzo set con Bonzi e Daniel

Un percorso non facile fino ad oggi per Mager che ha dovuto faticare parecchio nei due turni di qualificazione, entrambi portati a casa al terzo set. Il primo contro il 24enne francese Benjamin Bonzi (n° 127 del mondo) nel quale dopo aver perso 6-4 il primo set, ha vinto gli altri due per 7-6 6-3. Il match decisivo contro il giapponese Taro Daniel (classifica analoga a Bonzi, n° 126) era iniziato bene per Gianluca che ha vinto il primo set per 6-1, salvo perdere il secondo 6-4 e aggiudicarsi quello decisivo con lo stesso punteggio, 6-4.

Seguici sui nostri canali
Necrologie