Terzo posto e primato personale in Coppa Europa a Lille per il 24enne imperiese Davide Re nei 400 metri

Terzo posto e primato personale in Coppa Europa a Lille per il 24enne imperiese Davide Re nei 400 metri
Pubblicato:

IMPERIA - Davide Re, atleta imperiese, a soli 24 anni conclude la sua gara dei 400 metri nella Coppa Europa di Lille con il tempo di 45'' 85, che gli vale il terzo posto  finale (primo il britannico Cowan, vincitore con il personale di 45.46 davanti  al polacco Omelko, secondo classificato) e soprattutto il suo primato personale. 


 L'atleta del CUS Torino, nato ad Imperia e quindi trasferitosi in Piemonte, ottiene un grande primato personale arrivando inoltre alla undicesima prestazione italiana sulla distanza

Davide è cresciuto sportivamente nell'US Maurina Olio Carli ed è stato sciatore, diplomandosi al Liceo Sportivo di Limone Piemonte. Nel 2008, con la migliore prestazione di categoria sui 300, arriva il titolo italiano cadetti.

L'Assessore allo sporto Simone Vassallo commenta: “E' una grandissima soddisfazione poter annoverare fra le eccellenze sportive di Imperia anche gli ottimi risultati di Davide Re, non solo in questo contesto, ma in tutta la sua ricca carriera sportiva. La Coppa Europa è iniziata nel modo migliore, per lo sport italiano, ma soprattutto per quello imperiese”.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie