Ginnastica

Terzo posto per Eleonora Oggero al regionale Gold

Parte la stagione della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori che per il trentacinquesimo anno consecutivo

Terzo posto per Eleonora Oggero al regionale Gold
Pubblicato:

Parte la stagione della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori che per il trentacinquesimo anno consecutivo riproporrà le sue attività nell’ambito delle discipline della ginnastica proposte all’interno della Federazione Ginnastica D’ Italia. Il sodalizio, nonostante la situazione certo non favorevole per le società sportive di discipline tecniche da svolgere principalmente in palestra, in questi mesi ha tenuto duro, sviluppando progetti ‘innovativi’ oltre a garantire la continuità degli allenamenti delle squadre agonistiche in sicurezza.

Terzo posto per Eleonora Oggero al regionale Gold

Per uno ‘strano’ calendario che , nel tentativo di recuperare gare perse nel primo semestre, propone competizioni di alto livello già nel mese di settembre, ci siamo dovuti allenare durante tutta l’estate e le prime soddisfazioni sono già arrivate sabato 11 settembre nella 1ª Prova del Campionato Regionale Gold di Ritmica svoltasi a Genova . Solo 7 le ginnaste liguri scese in pedana in questa gara che prevede la sola classifica assoluta con la somma di 4 attrezzi (cerchio, palla, clavette e nastro). Molto bene la nostra ginnasta Eleonora Oggero che si è classificata al terzo posto nelle junior 1 , eseguendo esercizi con alto contenuto di difficoltà . Soddisfatto il tecnico Lorenza Frascarelli che ha seguito le ginnaste durante l’estate e l’intero staff tecnico societario già al lavoro per proporre ai nostri ginnasti una stagione che li entusiasmi e gratifichi .Nelle prossime settimane avremo parecchi ginnasti impegnati in gare regionali e nazionali ed il risultato di Eleonora sarà un ottimo ‘incentivo’ nell’ ottenere risultati interessanti.

Staff arricchito da nuovi membri

Per continuare nel proporre corsi di avviamento della ginnastica artistica, ritmica, trampolino, acrobatica e di Salute e Fitness per adulti, che poi è sempre stato un obiettivo primario del nostro sodalizio, l’intero staff di insegnanti è stato riconfermato, con l’inserimento di nuove figure professionali che risultano necessarie visti i numeri da gestire che stanno ritornando ad essere alti, e stiamo parlando nella stragrande maggioranza di minori . Nella scorsa settimana abbiamo iniziato gli open day all’aperto nei parchi di Sanremo messi a disposizione dall’Amministrazione grazie all’innovativo progetto Sanremo in Sport. Stiamo sviluppando questa opportunità in collaborazione con la FGI e la realizzazione /certificazione di un’Area Verde FGI Gymnast Corner per proporre un’attivita di benessere fisico rivolto a tutte le fasce di età che partirà a fine mese.

Appuntamenti con gli open day

In questa settimana i nostri Open Day saranno mercoledì 15 in Piazza Chierotti e giovedi 16 presso l’ex mercato annonario di Taggia. L’inizio degli eventi sarà alle 16 e 30 e tutti coloro che volessero avvicinarsi alle nostre discipline ed avere notizie sui nostri corsi sono invitati a venirci a trovare in questi spazi messi a disposizione dal Comune di Taggia sempre disponibile verso questa tipologia di eventi. Nel caso siamo comunque presenti su tutti i social e potete contattarci via email su florgym@libero.it .I nostri corsi sono di durata annuale Settembre 21 / giugno 22 e vengono proposti presso le palestre comunali di Sanremo( Via Panizzi, Via Volta e Mercato dei Fiori) , Taggia (Viale delle palme, Via Soleri e PalaRuffini ) e S. Stefano al Mare presso la palestra della scuola elementare.

ODAY parco sanremo 1
Foto 1 di 11
ODAY Parco SR 2
Foto 2 di 11
ODAY Mare
Foto 3 di 11
ODAY MF
Foto 4 di 11
ODAY San 3
Foto 5 di 11
ODAY mf 2
Foto 6 di 11
ODAY All silver 1
Foto 7 di 11
GR GOLD ELE LORY
Foto 8 di 11
ODAY All silver 2
Foto 9 di 11
GR GOLD ELE po
Foto 10 di 11
GR GOLD ELE 21
Foto 11 di 11
Seguici sui nostri canali
Necrologie